Basket
24.11.2025 - 20:49
Giuseppe Poeta (Credits: Wikipedia)
Arrivano grosse novità in casa dell'Olimpia Milano: Ettore Messina non è più l'allenatore delle "Scarpette Rosse". A seguito delle 3 sconfitte rimediate tra campionato ed Eurolega con Trapani, Hapoel Tel Aviv e Trieste, il coach siciliano ha deciso di lasciare la panchina della squadra lombarda.
Al suo posto, almeno per ora, subentrerà un volto già noto per gli appassionati di basket della Ciociaria. La panchina dell'Olimpia Milano sarà affidata a Giuseppe Poeta, allenatore classe '85 nato a Battipaglia, che tra il 2005 e il 2006 ha vestito per ben 27 volte la maglia del Veroli Basket in Serie B d'Eccellenza, il vecchio terzo livello della pallacanestro italiana. Dunque, un piccolo spicchio di Ciociaria rotolerà sui parquet dei palazzetti d'Italia e non solo.
Uno storico record
"Un piccolo spicchio di Ciociaria che rotolerà sui parquet dei palazzetti d'Italia". Proprio con la maglia del Veroli, Giuseppe Poeta mise a segno un record assoluto per il campionato di Serie B. In una partita contro il Forlì della stagione 2005/2006, segnò ben 51 punti. Un record che rimase suo per diversi anni.
Edizione digitale
I più recenti