Ciclismo, ottime prestazioni per otto giovani ciociari
Le performance di Brian Paris, Andrea Fiacco, Eros Mainetti, Riccardo Haius, Gianmaria Graziani, Pietro Cecconi, Alessio Leone e di Edoardo Proietti spiccano nel recente weekend di gare
Un weekend di successo per otto giovani ciclisti della provincia di Frosinone. I giovani talenti Brian Paris, Andrea Fiacco, Eros Mainetti, Riccardo Haius,Pietro Cecconi, Gianmaria Graziani, Alessio Leone ed Edoardo Proietti hanno lasciato il segno nelle rispettive categorie delle gare regionali e nazionali. Le loro prestazioni hanno dimostrato il loro impegno, nonché il loro valore nel panorama ciclistico giovanile, portando lustro alla Ciociaria con i loro risultati eccezionali.
Nell’ultimo weekend, in particolare, il giovane Brian Paris, membro del Work Service Coratti, ha dato prova della sua eccellenza conquistando la sua quarta vittoria stagionale nella categoria allievi del terzo Memorial Cioffi Salvatore a Casenuove di Empoli. Questo nuovo successo si aggiunge ad un medagliere già importante per quest’anno, che include la 49° Coppa Comune di Dairago, la Coppa Fioritura a Vignola e il Memorial Colletta. Il giovane ha confermato la sua determinazione e capacità nel finalizzare, coronando un percorso di crescita già promettente nel 2023, quando da esordiente aveva già collezionato dodici successi.
Un altro protagonista di questo weekend nella categoria allievi è stato Andrea Fiacco, anche lui membro del Work Service Coratti. Dopo aver trionfato nel primo Memorial Stefano Fantacci a Santomato, in provincia di Pistoia – una delle sue prime vittorie significative in categoria – il giovane Fiacco ha dimostrato la sua versatilità conquistando un meritatissimo secondo posto nella cronoscalata di Fumone, la manifestazione ciclistica che ha riunito gli atleti provenienti da tutto il territorio ciociaro.
Anche il giovane Eros Mainetti, membro del Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi, ha dato prova della sua solida costanza nelle ultime classifiche. Dall’inizio di quest’anno, è salito sul podio classificandosi al terzo posto nella “Giornata Azzurra - Gara Valida Assegnazione Campionato Regionale" e al quinto nel "Memorial Cannarella Coppa Sicilia Allievi". Non solo: il ciclista ha ottenuto l’ottavo posto al Memorial Cannarella Cronometro, e il nono alla settantasettesima Coppa Comune di Calenzano, confermando il suo altissimo livello nelle competizioni regionali e nazionali.
Haius, Cecconi, Proietti, Graziani e Leone: le nuove stelle delle “prove contro il tempo” L'ultimo fine settimana ha segnato anche l’ingresso di nuove stelle del ciclismo, con giovani atleti che si sono distinti nelle “prove contro il tempo”. Sabato 17 maggio Riccardo Haius, del Work Service Coratti, ha dominato la scena nella cronoscalata di Fumone, conquistando il titolo di campione regionale e aggiudicandosi la vittoria assoluta nella categoria allievi. Non solo: nella gara Haius si è meritato la maglia di campione provinciale di Frosinone, poiché si è distinto per le sue particolari doti nelle gare contro il tempo con dislivello in un contesto locale di prestigio. Anche la cronoscalata di Pietro Cecconi, del Team Effetto Ciclismo, e quella di Edoardo Proietti, anche lui del Work Service Coratti, hanno registrato performance positive, ottenendo il posto nella top ten.
Infine, dal Work Service Coratti, anche il giovane Gianmaria Graziani ha portato in alto il nome della Ciociaria nella cronometro di Porto San Giorgio dello scorso weekend, classificandosi al sesto posto nella categoria allievi. Nella stessa cronometro, i riflettori si sono accesi anche sullo juniores Alessio Leone, del Team Belvedere, che ha concluso all’ottavo posto aggiudicandosi il titolo di nuova promessa del ciclismo.