Spazio satira
La vittoria
20.11.2024 - 20:21
Missione compiuta per Jasmine Paolini: la numero uno azzurra e quattro del mondo ha rispettato il pronostico e, battendo in due set Rebecca Sramkova, ha regalato all’Italia la Billie Jean King Cup. È stato un match sontuoso quello che l’allieva di Renzo Furlan ha sfoderato al cospetto di una giocatrice che in questa fase finale di Malaga aveva inanellato tre vittorie di prestigio.
Contro Jasmine però la numero uno slovacca è riuscita a condurre il match in equilibrio solo per i primi quattro giochi. Dal 2/2 del primo set, una Paolini letteralmente scatenata ha alzato il ritmo in modo impressionante ed ha investito la slovacca con ritmi forsennati su entrambe le diagonali.
Un impietoso parziale di 6 game di fila ha consentito alla toscana di chiudere perentoriamente il primo set (6/2) e di andare subito avanti di un break nel secondo. L’unico sussulto di Rebecca è coinciso con il terzo gioco, quando la ragazza di Bratislava è riuscita ad operare un improvviso break. Fuoco fatuo, illusione, foglia nel vento. Dal quarto gioco la piccola grande Jasmine ha ripreso a comandare, con bordate a stento contenute dalla spaventata avversaria.
È Paolini è andata via fino al trionfale 6/1, che ha sancito la vittoria delle azzurre. Tatiana Garbin, la capitana, Paolini, Bronzetti, Errani, Cocciaretto e Trevisan: mano nella mano sul tetto del mondo. Per l'Italia è il quinto trionfo della sua storia
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione