Cerca

La manifestazione

Quando lo sport fa festa. Consegnati i riconoscimenti agli atleti e ai circoli

Alla Provincia si è svolta l'assemblea annuale. Un'occasione per tracciare il bilancio del 2023 e per programmare il 2024

Quando lo sport fa festa. Consegnati i riconoscimenti agli atleti e ai circoli

Alcuni momenti delle premiazioni FOTO MASSIMO SCACCIA

Un pomeriggio di sport. Un'occasione per tracciare il bilancio dell'anno che si sta per concludere e per programmare il 2024. Ma soprattutto una bella festa per i bambini e i ragazzi (a dire il vero c'era anche più di qualche "over") che nel corso della bella cerimonia sono stati premiati per i risultati portati a casa nel 2023. Si è svolta sabato scorso, nel salone di rappresentanza dell'amministrazione provinciale, la tradizionale assemblea annuale della Federazione Italiana tennis e padel di Frosinone.

A fare gli onori di casa il presidente Enzo Rea. Con lui il presidente del comitato regionale Giorgio Di Palermo, il presidente del comitato di Frosinone dell'Ansmes, l'Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo, Alessandro Pescosolido, Cristiano Sarandrea per i giudici arbitri e gli ufficiali di gara, e l'avv. Pietro Volpari, figura di riferimento per il tennis nella nostra provincia. Prima degli interventi un momento toccante con il ricordo di Alberto De Poli, per anni delegato di Frosinone. Poi è stato proprio Enzo Rea a fare il punto sul movimento, parlando di quanto è stato fatto e di quelli che saranno i prossimi obiettivi. Inevitabili i ringraziamenti ai circoli e ai maestri. Così come non sono mancate parole sui valori dello sport e su quello che lo sport può fare per i più giovani.

Concetti pienamente condivisi da Alessandro Pescosolido e Giorgio Di Palermo. E confermati dalla presenza dei giovani atleti, i veri protagonisti della giornata. Dai più piccoli si è partiti per la consegna dei premi. I riconoscimenti sono andati a tutti i partecipanti alla "Coppa delle province 2023" (che, per inciso, ha visto la provincia di Froisinone piazzarsi al secondo posto dietro le due squadre della provincia di Roma), ai primi classificati delle tappe FITJP, il programma junior, agli atleti e alle squadre. Quindi la premiazioni per i campionati provinciali individuali e di doppio e dei campionati a squadre e infine l'assegnazione del 31° Trofeo del comitato provinciale. Ora qualche giorno di pausa per le festività e poi di nuovo al lavoro sul... campo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione