Spazio satira
Alatri
17.07.2025 - 18:55
Foto ASL di Brindisi
Eseguita l’autopsia sul corpo del bambino di cinque mesi, morto nella notte tra domenica e lunedì a Brindisi. Il sostituto procuratore Livia Orlando questa mattina ha conferito l’incarico al medico legale Domenico Urso per poter svolgere l’esame sul corpo del piccolo. Esame che è stato svolto nel pomeriggio ed è stato concluso poche ore fa. Rilasciato il nulla osta della salma alla famiglia per poter organizzare i funerali. Sabato sarà celebrato l'ultimo saluto al piccolo alle 10 nella chiesa Madonna del Rosario a Mole Bisleti.
La famiglia, residente ad Alatri, in località Magione, era arrivata da qualche giorno in Puglia. Il bimbo era in vacanza con i genitori e la sorellina. È deceduto all’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è stato portato d’urgenza. La tragedia si è verificata in un resort a Carovigno.
Il papà ha visto che il figlio non respirava più e ha subito chiamato i soccorsi. Purtroppo, però, ogni tentativo dei medici di strappare il bambino alla morte è stato inutile. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Come atto dovuto è stata aperta un’inchiesta, l’ipotesi è omicidio colposo contro ignoti. Le indagini sono condotte dalla polizia e coordinate dal sostituto procuratore di Brindisi Livia Orlando.
Bisognerà attendere sessanta giorni per l’esito dell’esame autoptico. Distrutti dal dolore i genitori assistiti dagli avvocati Giuseppe Pizzutelli e Tamara Pulciani. L’inchiesta è contro ignoti, non ci sono iscrizioni sul registro degli indagati. Sarà l’autopsia a chiarire ogni dubbio. Se il decesso sia dovuto a cause naturali, a una patologia non diagnosticata o a un movimento inconsapevole dei genitori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione