Cerca

Alatri

Tenta di rubare carburante, arrestato

L’uomo dovrà ora presentarsi nella caserma dei carabinieri tre volte a settimana per l’obbligo di firma

carabinieri alatri

Tenta il furto di carburante da alcuni mezzi parcheggiati nell’area di una cava in località Monte Sant’Angelo, ad Alatri. Arrestato un sessantenne di Ferentino in flagranza di reato. Ieri la convalida dell’arresto. Per l’uomo, difeso dall’avvocato Mario Cellitti, è stata disposta la scarcerazione con l’applicazione della misura dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, presso la stazione dei carabinieri. L’avvocato Mario Cellitti ha chiesto per il suo assistito il termine a difesa per valutare riti alternativi. Il giudice ha rinviato l’udienza al prossimo 30 maggio nel tribunale di Frosinone.

La ricostruzione

L’episodio si è registrato nella tarda serata di giovedì scorso ad Alatri. Stando alle accuse, il sessantenne, insieme ad una persona rimasta ignota, avrebbe tentato di riempire di carburante, taniche in plastica, di 25 litri, dopo aver forzato con arnesi da scasso i serbatoi dei mezzi parcheggiati nella cava. Il tempestivo intervento dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Alatri, allertati dalla centrale operativa, ha evitato il furto.

Ieri mattina si è svolta la convalida dell’arresto. Il sessantenne, ha ammesso che aveva raggiunto la cava per sottrarre carburante, ma si è difeso sostenendo che, avendo notato sul posto altri soggetti, a lui sconosciuti, si è spaventato e si è allontanato, anche in virtù del sopraggiungere di una pattuglia dei carabinieri. Sarebbe, quindi, rimasto nascosto dietro un cespuglio per qualche minuto e, sempre stando a quanto ha sostenuto, mentre stava raggiungendo la sua auto per dileguarsi, è stato raggiunto dai militari. L’uomo dovrà ora presentarsi nella caserma dei carabinieri tre volte a settimana per l’obbligo di firma.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione