Spazio satira
Alatri
20.03.2025 - 21:11
“La Voce Bambina” è il titolo del nuovo libro dello scrittore Giovanni Rossi, che sarà presentato sabato 22 marzo, alle 18, nella biblioteca comunale “L. Ceci” di Alatri. Il libro è una silloge di poesie in cui la protagonista dà voce alle esperienze personali che la segneranno profondamente. Tra momenti di crescita, difficoltà e scoperte, la storia offre un viaggio dentro le emozioni, esplorando la forza e la vulnerabilità dell'infanzia, nonché il potere della memoria e dell’identità. L’incontro sarà arricchito dagli interventi di Antonio Veneziani, poeta e scrittore, e Ignazio Gori, giornalista e scrittore, che discuteranno insieme all’autore i motivi che hanno ispirato la creazione della voce protagonista, fino a svelare il significato profondo che si cela dietro il racconto.
Il libro
L’amore, la perdita e la speranza: questi sono solo alcuni dei temi universali su cui si snoda la trama. La voce della protagonista è il simbolo di una generazione troppo spesso ignorata, ma portatrice di una saggezza inaspettata che risuona con forza se qualcuno è in grado di ascoltarla. “La Voce Bambina” non è solo una storia per bambini, ma un’opera che tocca il cuore dei lettori di ogni età. Il suo valore risiede proprio nella capacità di superare i confini generazionali, in un racconto che non perde mai di vista l’importanza della purezza e della sincerità.
Un’occasione imperdibile per entrare nel cuore della poesia e della riflessione emotiva, leggendo versi che lasciano il segno, portando ai lettori il ricordo delle proprie radici. Il tutto attraverso la lente di una narrazione delicata e potente allo stesso tempo. L’appuntamento è quindi per sabato alle 18 nella biblioteca comunale di Alatri. Ingresso libero.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione