Cerca

Veroli

Radici Bakery, tre candeline tra farina e fantasia

Traguardo importante per il locale del "Giglio", punto di riferimento per centinaia di ciociari. E presto un'importante novità

Un buongiorno diverso dal solito per Radici Bakery. Se l'odore di burro e dolci appena sfornati è lo stesso di sempre, non lo è l'aria che questa mattina ha invaso il piccolo locale del Giglio di Veroli, che celebra un compleanno speciale. Tre anni fa, infatti, Giorgio e Giada hanno deciso di dar vita ad un'idea, nata in Inghilterra, dove entrambi hanno passato un periodo della loro vita. Proprio lì, tra una folata di vento, una pioggia improvvisa e un tè con biscotti caldi, è nata Radici Bakery. Era il 2 ottobre del 2022 quando i due ragazzi, tornati in Ciociaria, hanno dato vita alla loro creatura, che nel corso dei mesi è cresciuta e ha ottenuto importanti riconoscimenti e attestati di stima, come l'inserimento nella guida del Gambero Rosso, ma soprattutto l'amore e la fiducia dei clienti, diventati con il tempo famiglia. E, non da meno, anche gli apprezzamenti del mondo dei social: la pagina del locale conta infatti più di 11.000 follower sparsi in tutto il mondo.

Proprio grazie all'affetto smisurato dei ciociari, oggi Radici Bakery si trova a celebrare un compleanno speciale. Tra poche settimane, infatti, Giorgio e Giada saluteranno il locale che li ha accolti tre anni fa, diventato con il tempo troppo piccolo per soddisfare le richieste dei clienti. Si sposteranno, però, solamente di pochi metri: Radici, come dice lo stesso nome, è nata con l'idea di un'attività ben legata al territorio, radicata al luogo dove ha preso vita.

In attesa di cominciare una nuova avventura, dove l'ingrediente segreto sarà sempre l'amore, Giorgio, Giada e con loro Sara, che lavora da quasi due anni da Radici, soffiano sulla terza candelina, esprimendo il desiderio che tutto questo affetto con il tempo possa crescere ancora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Radici Bakery (@radicibakery)

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione