Supino
02.10.2025 - 16:39
Nella giornata di giovedì 2 ottobre, i carabinieri della stazione di Supino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un ventinovenne italiano indiziato del reato di estorsione continuata e aggravata. La procedura è stata avanzata su richiesta della Procura della Repubblica di Frosinone e dall'Ufficio G.I.P.
Dopo aver segnalato le violenze e le minacce subite, l'uomo ha raccontato anche di quando, nei giorni passati, gli era stato puntato contro persino un cacciavite. In un'occasione passata, il ventinovenne arrestato, aveva persino fatto irruzione di notte nella casa del pensionato, costringendolo a consegnare le chiavi della sua autovettura.
I carabinieri di Supino, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Frosinone, hanno così - a seguito di un'attenta indagine - analizzato la lista dei movimenti bancari del bancomat della vittima, individuando gli esercizi commerciali in cui il suo persecutore aveva speso il denaro. In questo modo è stato possibile costruire un quadro completo dell'indiziato, ed è stato possibile consentire l'emissione dell'odierna misura cautelare.
Alla luce del crescente atteggiamento aggressivo e della chiara volontà di non voler porre fine alla sua condotta delittuosa, per il ventinovenne si sono aperte le porte del carcere.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione