Spazio satira
Veroli
08.07.2025 - 21:00
Veroli riscopre la sua vocazione di città della musica grazie ai talenti artistici degli allievi di "Expressione musica", l'associazione di Michaela Pagliaroli e Marco Tersigni che da diciassette anni costituisce un punto di riferimento per gli aspiranti musicisti della città ernica. Tra gli eventi dell'estate verolana più attesi, il saggio-spettacolo degli studenti ha fatto emozionare il numerosissimo pubblico accorso nei giorni scorsi presso il Polivalente, desideroso di trascorrere una serata culturale declinata in note e armonia. Sotto l'incanto delle stelle, la musica è apparsa come la fata madrina capace di trasformare in realtà il sogno dei protagonisti di questo emozionante spettacolo, che hanno affrontato il palcoscenico da vere star. Le aspettative, per un evento che ha sempre portato in scena bravura e professionalità, erano decisamente alte, e non sono state tradite: la qualità di ogni esibizione, gli scroscianti applausi, le grida di incoraggiamento indirizzate ai musicisti, hanno ricreato un clima da concerto piacevole e divertente, con il pubblico che ha intonato le canzoni più famose e accompagnato con il battito delle mani quelle più vivaci.
Tra il pubblico, il sindaco della città di Veroli Germano Caperna, l’assessore Elena Di Nicuolo, e il consigliere Cristina Verro. Tre ore e mezza di spettacolo, di musica, di arte, che hanno ripagato un anno intenso di studio e di lavoro. Commossa ma felice, la direttrice artistica Michaela Pagliaroli ha voluto affidare ad un messaggio tutte le emozioni piovute addosso ai protagonisti di questa avventura musicale che, come tutte le avventure che si rispettino, ha permesso di vivere i propri sogni:
Il commento
«Sono grata a tutte le allieve e a tutti gli allievi per l'impegno, la dedizione e la passione con cui hanno affrontato il concerto e la sua preparazione, sono grata alle loro famiglie, ai genitori e ai nonni per la pazienza e la disponibilità. Ringrazio il Comune di Veroli e la Pro Loco che ogni anno ci aiutano ad organizzare un evento che, dopo tante edizioni è ormai diventato un appuntamento fisso dell'estate verolana. Grazie al Daves per aver messo a disposizione i parcheggi. Il concerto non è solo una esibizione ma un piccolo traguardo fatto di sacrifici, impegno e soprattutto condivisione. Immagino un mondo in cui non ci siano guerre e sofferenza, e dove ci sia rispetto per tutte le creature. La musica in questo mio mondo immaginario fa da collante. Il concerto di Expressione Musica sintetizza il mondo che vorrei, perché sarebbe impossibile realizzare un tale evento se non ci fossero alla base la voglia di collaborare, di condividere e di fare qualcosa di costruttivo. Grazie a chi crede in noi e a chi continerà a farlo". Con Michaela Pagliaroli, dietro le quinte c'è stato il grande lavoro dei maestri Marco Tersigni, Serena Quattrociocchi, Aurora Fiorini, Valentina Calicchia, Emanuela Roscioli, Fabio Gemmiti, Elisa Lamesi, Gianfranco De Lisi, Francesca Scupola, Irma Pizzutelli, Alessandra Palermo, Fabrizio Auri, Antonio Casula, Giovanni Pagliaroli, Ilenia Lombardi, Cristian Cerelli. Impeccabile il servizio garantito dalla Polizia locale, dagli operatori della sicurezza e dagli operatori addetti al Primo Soccorso. Il service è stato affidato alla competenza di Renato Renzi e al fonico Sandro Assante, mentre il servizio fotografico è stato curato dalla bravura di Laura Rossi».Dunque grandi emozioni in musica grazie ai talenti artistici degli allievi di "Expressione Musica", l'associazione di Michaela Pagliaroli e Marco Tersigni. Applausi a tutti i protagonisti di una serata spettacolare in scena al Polivalente della città ernica, nel centro storico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione