Torna la Festa dell'Amaretto: raccolta fondi in favore delle popolazioni di Amatrice
23.09.2016 - 16:56
Foto: Luisa Nieddu
La 6^ edizione della Festa dell'Amaretto si svolgerà sabato 24 settembre 2016come di consueto a Guarcino e sarà caratterizzata da diverse novità. In primo luogo l'organizzazione della manifestazione sarà curata interamente dal Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Guarcino e Campocatino che a seguito dell'impassibilità da parte dei precedenti organizzatori, di dare seguito all'iniziativa, ha riunito i propri soci ed ha deciso di raccoglie il testimone ed occuparsi in prima linea dell'organizzazione dell'evento, pensando subito a realizzare l'edizione 2016 con una raccolta fondi da destinare alle popolazioni di Amatrice e dintorni, colpite duramente dal recente sisma. Non a caso la 6^ Festa dell'Amarena sarà organizzata ad un mese esatto dal fatidico 24 Agosto 2016.
Il Presidente Ruggeri ha inoltre aggiunto: "L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni di Amatrice e dintorni, con modalità che renderemo ufficiali nei prossimi giorni, in quanto stiamo valutando l'opportunità di destinarli ad un progetto specifico".
La macchina organizzativa della manifestazione sta vedendo attiyi tutti i soci del Consorzio (tra cui anche l'Amministrazione Comunale) che con grande spirito di solidarietà si stanno prodigando per far sì che la partecipazione all'evento sia massiccia e che la qualitàe l'organizzazione siano elevate.Gli stand enogastronomici saranno aperti sin dalle ore 11.30, sino alle 23.30, accompagnati da musica, animazione e giochi per i più piccini. Alle 21 è previsto anche un concerto di artisti con musiche e balli popolari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione