Cerca

L'evento

Liri Summer Festival, uno spettacolo senza precedenti

Boom di presenze. Pubblico e artisti entusiasti. In consolle cinque artisti internazionali per dodici ore ininterrotte di musica

Musica, arte, divertimento. Un mix perfetto per uno spettacolo senza precedenti. Grande successo per la seconda edizione del Liri Summer Festival, la prima con ingresso a pagamento, che ha riempito piazza Santissima Triade a Isola del Liri per dodici ore no stop di musica elettronica. Un cast artistico stellare a calcare il palco, con cinque dj e producer internazionali, e una selezione dei migliori dj che dominano la scena locale hanno fatto saltare e divertire le oltre 2.500 persone presenti.

E che palco. Ventisette metri di luci e ledwall per uno show nello show, con effetti speciali che hanno lasciato tutti a bocca aperta e regalato non poche emozioni al pubblico. Il festival, organizzato dalla ToMusic e fortemente voluto e sostenuto dal Comune di Isola del Liri, che ha patrocinato l'evento, e supportato da diversi sponsor, ha trasformato la città in un' isola della musica fino a notte inoltrata.

In consolle i Djs From Mars, il duo di producer attualmente tra i più famosi e richiesti a livello internazionale, che vantano oltre 250 milioni di global stream, e poi Klingande, il pluripremiato autore di grandi successi a livello monidale, come Jubel, Riva, Pumped up. E ancora Michael Feiner, il musicista, produttore e dj svedese, che ha magistralmente fuso il classico delle sonorità del sax con la musica elettronica. Altri pezzi da novanta, anzi da anni Novanta, Marvin & Prezioso, gli originali autori brani e remix che hanno fatto la storia della musica dance, che hanno portato sul palco uno spettacolo con animazione a tema e mascotte. Infine Ludovica Pagani, dj, modella e influencer da oltre tre milioni e mezzo di follower. Questi i grandi nomi che hanno infiammato il pubblico, accompagnati dalla inconfondibile voce della top vocalist Chiara Castaldi.

E tra un concerto e l'altro spettacoli d'arte, show dace, con l'istrionico corpo di ballo "Gaston Boat", installazioni e performance di visual e videomapping sugli edifici, curate dalla "Visual Circus Division". All'interno dell'area erano presenti stand drink & food, allestiti grazie ai partner ufficiali del festival "Red Bull, Heineken, Bombay", con food truck che hanno offerto cibi da tutto il mondo, da pizza e hamburger, allo gnocco fritto emiliano fino alla cucina asiatica. Soddisfatti e molto contenti gli organizzatori dell'evento, che già hanno piani per il prossimo anno, «per far crescere sempre più il festival che – dicono – ha davvero superato le aspettative».
Entusiasti anche gli artisti internazionali che hanno animato la serata, che, colpiti da uno show che non ha niente da invidiare a quelli dei più grandi festival internazionali, hanno fatto sapere agli organizzatori di essere impazienti di tornare a Isola del Liri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione