Spazio satira
Il debutto
20.06.2023 - 17:30
Una domenica di emozioni forti. È stata un successo la prima edizione dell'evento dedicato al volo in mongolfiera. Domenica scorsa in molti sono accorsi al complesso polisportivo "Giuseppe Panico" per provare il brivido del volo a bordo di un pallone aerostatico grazie all'iniziativa targata Pro loco Sora. Presente anche una delegazione dell'amministrazione comunale con in testa il sindaco Luca Di Stefano. Ad appassionare i presenti, gli spettacoli di mimo e street art per grandi e piccini, specialità gastronomiche e soprattutto emozionanti voli panoramici a bordo della mongolfiera per la prima edizione di "Sora vola".
Un successo davvero meritato dopo mesi di intenso lavoro per la Pro loco sorana. Obiettivo centrato grazie alla collaborazione del team di "Milano mongolfiere", lo sponsor "Idea impresa", la Regione Lazio, l'amministrazione provinciale di Frosinone, la XV comunità Montana Valle del Liri e il Comune di Sora.
Il sindaco Di Stefano ha espresso la sua soddisfazione per la bella novità targata Pro loco, annunciando che con buona probabilità la manifestazione diverrà un appuntamento annuale.
"La manifestazione vuole essere metafora di quella rinascita della città e della Ciociaria tutta che è già in atto, ma si pone anche come evento pilota di nuove e importanti iniziative culturali, con cui la Pro loco Sora si rende disponibile, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, a farsi capofila delle associazioni sul territorio - spiega il sodalizio sorano in una nota - La prima grande manifestazione in cantiere sarà dedicata al cinema d'autore, in modo particolare a un maestro del cinema che a Sora ebbe i natali. Sarà denominata "Ricordando De Sica" e ospiterà importanti nomi del mondo della cinematografia".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione