Spazio satira
Strangolagalli
06.11.2024 - 19:00
L’evento “Le cantine del borgo”, giunto alla sua undicesima edizione, si è confermato un appuntamento di successo. Centrato anche quest’anno l’obiettivo degli organizzatori, quello di promuovere il paese di Strangolagalli e le sue tradizioni, offrendo ai visitatori, nello scorso week-end, due giorni all’insegna dell’intrattenimento, immersi nei sapori e nelle storie del borgo ciociaro. Dalle cantine allestite nel centro storico è stato distribuito il vino e sono stati preparati gustosi piatti tipici del territorio. È stata messa a disposizione anche un’app per guidare i visitatori tra le varie cantine partecipanti, offrendo un elenco dettagliato dei menù e delle specialità. Ogni cantina è stata identificata da un’insegna, ornata con elementi autunnali e della vendemmia.
Musica e balli popolari hanno animato le vie del centro storico, mentre gli artisti di strada hanno dato un tocco magico all’atmosfera. Il mercatino dell’artigianato locale ha, infine, offerto l’opportunità di scoprire creazioni uniche e autentiche. Tante le persone arrivate anche dai paesi limitrofi. La festa ha avuto luogo in un’atmosfera serena e gioiosa, all’insegna dell’allegria e della convivialità.Tutto ciò è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra il comitato organizzativo, l’associazione “Le cantine del borgo”, e il Comune di Strangolagalli, insieme alle autorità locali e alle associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: Misericordia di Monte San Giovanni Campano, Protezione civile di Strangolagalli e Boville, Associazione nazionale carabinieri di Arce, e il personale del servizio di controllo dell’istituto DSB.
Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento speciale anche «a tutti i cantinieri, vera anima della manifestazione, che come ogni anno si sono dedicati con passione a proporre i menù della tradizione locale, accogliendo le migliaia di persone che hanno visitato il nostro borgo. Grazie di cuore a tutti i visitatori, ai proprietari delle cantine, ai produttori per averci fornito il vino locale, ai numerosi artisti che hanno animato queste due giornate, ai nostri sponsor e a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione. Arrivederci al prossimo anno. I ragazzi de “Le Cantine del borgo”».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione