Spazio satira
Sport
12.06.2025 - 10:15
Una stagione sportiva lunga, intensa ma sicuramente ricca di emozioni quella di Hit fm Radio emittente esclusivista dei diritti radiofonici del Frosinone Calcio nel campionato di Serie B 2024/2025. Sotto la guida di Luigi Tomassi, Presidente ed Editore di
Radio Day, Hit fm appunto e Passione Frosinone, il progetto editoriale ha consolidato la sua posizione e la sua credibilità come punto di riferimento per i tifosi giallazzurri e gli sportivi ciociari e non. L'emittente ha visto una crescita costante, sia nella qualità delle trasmissioni, che nella varietà dei contenuti proposti e degli ospiti intervenuti.Protagonisti, in particolare, i programmi sportivi di punta "Passione Frosinone" e "Il Frosinone a Colazione", che hanno ospitato numerosi giornalisti, tecnici, tifosi e addetti ai lavori del mondo del calcio, offrendo analisi puntuali e approfondimenti tecnici molto apprezzati dal pubblico. Il gruppo editoriale ha saputo fronteggiare anche momenti imprevisti. Emblematico il caso dello scorso 21 aprile: mentre gli inviati erano già in viaggio verso Reggio Emilia per la sfida con il Sassuolo, la giornata di campionato è stata rinviata per la morte improvvisa di Papa Francesco. Non sono mancati nemmeno gli sforzi logistici: memorabile il viaggio che ha portato la squadra di Hit FM Radio da Bolzano, per il turno infrasettimanale contro il Sudtirol, fino a Catanzaro, per il turno di campionato successivo, a distanza di appena quattro giorni. Un impegno costante, sempre ripagato dalla fiducia e dagli attestati di stima degli ascoltatori, che ha permesso all'emittente di seguire dal vivo tutte le 38 partite ufficiali del Frosinone, come sottolineato dallo stesso editore e presidente Luigi Tomassi.
«Ringraziamo tutti - ha detto - per la vicinanza ed il sostegno. Nonostante la stagione sportivamente complicata per il Frosinone Calcio, è stato un orgoglio raccontare dal vivo ogni gara della formazione del presidente Maurizio Stirpe, che voglio ringraziare pubblicamente per la fiducia accordata al nostro gruppo editoriale. I numeri raggiunti, sia per le visualizzazioni di Passione Frosinone sui nostri social che per i messaggi e le telefonate ricevute nel corso dei nostri programmi in diretta, dimostrano quanto i tifosi abbiano apprezzato il nostro lavoro. Un grazie speciale va a Roberto Monforte, Nicola Compagnone, Alessandro Biagi e Andrea Campioni, per l'impegno e la professionalità dimostrata settimana dopo settimana. Ora, per Hit FM Radio, è tempo di una breve pausa rigenerante. Ma la testa è già proiettata alla prossima stagione.
«Abbiamo in cantiere un progetto ancora più ambizioso - anticipa Tomassi. Vogliamo riportare il calcio a 360 gradi anche su Radio Day, ampliando i servizi e introducendo nuovi prodotti per migliorare ulteriormente l'esperienza dei nostri ascoltatori».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione