Cerca

Regione Lazio

Contributo da 7 milioni all'Ater di Frosinone

Una misura per la quale si è battuto il consigliere Daniele Maura. Ad approvarla il Consiglio regionale

Tra le norme approvate nel Collegato di bilancio da parte del Consiglio regionale, ce n’è una particolarmente importante, per la quale si è battuto il consigliere Daniele Maura.
Al fine di garantire la sostenibilità economica e finanziaria dell’Ater di Frosinone, la Regione ha riconosciuto un contributo di 5 milioni di euro per l’anno 2025 e di 2 milioni di euro per il 2026: un intervento finalizzato a coprire il disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati al 30 giugno 2025. Una misura da 7 milioni complessivi con l’obiettivo di salvare l’Ater.

«Una somma  spiega Maura che consentirà di sanare i debiti pregressi con i fornitori e di riattivare gli interventi programmati sul territorio, con particolare attenzione alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica. Un grido di allarme del commissario dell'Ater Antonello Iannarilli sottolinea  che abbiamo raccolto e fatto nostro ».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione