Regione Lazio
01.08.2025 - 08:08
Tra le norme approvate nel Collegato di bilancio da parte del Consiglio regionale, ce n’è una particolarmente importante, per la quale si è battuto il consigliere Daniele Maura.
Al fine di garantire la sostenibilità economica e finanziaria dell’Ater di Frosinone, la Regione ha riconosciuto un contributo di 5 milioni di euro per l’anno 2025 e di 2 milioni di euro per il 2026: un intervento finalizzato a coprire il disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati al 30 giugno 2025. Una misura da 7 milioni complessivi con l’obiettivo di salvare l’Ater.
«Una somma – spiega Maura– che consentirà di sanare i debiti pregressi con i fornitori e di riattivare gli interventi programmati sul territorio, con particolare attenzione alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica. Un grido di allarme del commissario dell'Ater Antonello Iannarilli – sottolinea – che abbiamo raccolto e fatto nostro ».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione