Cerca

La nota

Incidenti al rione Colosseo, emergenza sicurezza: Fontana lancia l'allarme

Il consigliere Salvatore Fontana ha scritto una lettera al sindaco. Anche i cittadini chiedono interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza

Sicurezza al rione Colosseo. Per il consigliere del gruppo Orgoglio Cassinese, Salvatore Fontana, è una vera emergenza. E per questo ha scritto una lettera al sindaco elencando le criticità.

«Da molto tempo, infatti,i residenti provano a richiamare l'attenzione sui continui incidenti che si verificano nella zona a causa di evidenti problematiche relative alla viabilità e all'indisciplina degli automobilisti che transitano quotidianamente per le strade del rione. Da ultimo proprio in questi giorni una persona anziana è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali nei pressi dello svincolo per via Ausonia».

E sono proprio loro, gli abitanti della zona a sollecitare a gran voce interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza alle persone attraverso l'installazione di nuovi dissuasori di velocità e interventi idonei per modificare e migliorare la viabilità generale del rione Colosseo. Per questo è stata sollecitata al sindaco una celere presa di posizione in merito alle criticità e la definizione di un programma di interventi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione