Cerca

Battaglia contro il revenge porn: arriva la proposta di legge

Parte la lotta contro il fenomeno, ossia la condivisione, senza consenso, di materiale intimo ed esplicito come forma di vendetta neiconfronti dell'ex partner

Parte la battaglia contro il fenomeno del revenge porn, ossia la condivisione, senza consenso, di materiale intimo ed esplicito come forma di vendetta neiconfronti dell'ex partner. A rincarare la dose contro questo reato è il consigliere regionale del Pd, Sara Battisti, che ha depositato una proposta di legge per contrastare il fenomeno. «Quest'oggi ho depositato una Proposta di Legge, rubricata "norme per la prevenzione e il contrasto al revenge porn e alla diffusione di immagini e video sessualmente espliciti senza consenso", attraverso la quale potremo offrire alle vittime degli strumenti concreti di prevenzione e contrasto.

La proposta prevede delle misure disostegno legalee psicologico, nonché dei programmi per la sensibilizzazione all'affettività che partano fin dalle scuole, che spesso purtroppo sono il luogo dove si perpetra il fenomeno. La Regione Lazio si è sempre mostrata all'avanguardia nei programmi di contrasto alla violenza, con questa Legge ci riveleremo ancora più vicini a tutte le vittime».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione