Spazio satira
L'intervento
23.09.2018 - 12:49
L'economia del Paese al centro della prima parte del discorso di Silvio Berlusconi, cominciato poco fa all'interno della sala principale del Palazzo della Fonte di Fiuggi. Il leader azzurro si è detto preoccupato dalle scelte del nuovo governo: "I contatti che ho in Europa- ha dichiarato- mi dicono chiaramente che se venisse approvata la legge finanziaria così come annnunciata dal governo per l'Italia sarebbe un disastro." E ancora, sulla proposta del reddito di cittadinanza che tanto preme ai 5 Stelle, il presidente Berlusconi si è espresso duramente: "Il reddito di cittadinanza è un invito alle imprese a licenziare ed è impossibile da sostenere come costi. Per di più deresponsabilizza tutti a cominciare dai giovani."
E dopo un passaggio sulla sicurezza del Paese e sui temi caldi del lavoro e delle pensioni, il cavaliere ha rincarato la dose contro l'attuale governo: "Il programma del centrodestra che ha preso il 37%, ed è maggioranza relativa, è stato scritto quasi completamente da noi. Chiederemo alla Lega di realizzarlo nei prossimi mesi ma siamo molto scettici a riguardo." Ha affermato tra gli applausi del pubblico in sala. "Il signor Salvini ha delle uscite che a noi non piacciono e non sono tollerabili. Sembra che non voglia far scoppiare il diverbio con i 5Stelle che in realtà è quello che noi auspichiamo". Un duro attacco al leader della Lega che ha scaldato gli animi in sala.
Il popolo di Forza Italia è dalla parte del suo Presidente e la voglia di tornare in prima fila nel parnorama politico nazionale è emersa sin dai primi istanti dell'intervento di Silvio Berlusconi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione