Cerca

Il mistero

Frosinone, arriva Antonio Tajani: bufala "Altra Italia"?

Il presidente del Parlamento Europeo alle 12 sarà all'Astor Hotel per una conferenza sul tema "Centro/Sud, priorità per Forza Italia". Giallo su altre "finalità"

Arriva oggi a Frosinone il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e gli azzurri ciociari sono in fermento. Qualcuno anche troppo. L'occasione per il vicepresidente nazionale di Forza Italia per tornare nella sua terra d'origine è una conferenza stampa sul tema "Centro/Sud, priorità per Forza Italia". Un confronto con i dirigenti locali del partito per cercare di individuare il modo in cui calare nella realtà di questo territorio il compito (immane) che Berlusconi gli ha affidato: la resurrezione politica degli azzurri e il salvataggio di quel che resta del centrodestra, orfano ormai della Lega.

La conferenza di Tajani segnerà obiettivi e paletti di questa operazione. Con lui, a mezzogiorno, nella saletta convegni dell'Astor Hotel di via Marco Tullio Cicerone, ci saranno i dirigenti provinciali e gli amministratori locali di Forza Italia. E forse anche qualche parlamentare.

Scatta così l'operazione "risveglio" dopo le ultime tranvate elettorali che tuttavia a livello locale stenta a trovare paladini. Tutti, o quasi, in altre faccende affaccendati. Tanto che c'è chi, tra gli stessi militanti, preferisce buttarla in burletta annunciando un'improbabile lancio da parte di Tajani dell'Altra Italia, un'associazione nata nelle scorse settimane a sostegno di Berlusconi ma che al momento non si è ancora riempita di alcun contenuto.

Forse una fake new, tanto per agitare un po' le acque e magari richiamare un po' di gente in più oggi all'Astor Hotel. Fatto sta che del progetto "Altra Italia" non ne parla nessuno. Non se ne occupano i quotidiani nazionali, non ve n'è traccia neanche sul sito ufficiale del partito. Un mistero. E a questo punto non è da escludere che lo stesso Berlusconi ne sappia qualcosa. Di certo neanche lui ne ha parlato. Lo farà Tajani? Se sì, bisogna che qualcuno lo avverta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione