Spazio satira
L'agevolazione
04.05.2018 - 15:00
Il palazzo della Regione
Nuovi aiuti dalla Regione Lazio per le imprese locali: la Pisana ha infatti stanziato ben 12 milioni di euro come finanziamenti agevolati dedicate alle aziende del Lazio. Il bando concede piccoli finanziamenti a tasso agevolato a microimprese e a liberi professionisti, con tanto di una Sezione Speciale Liquidità Sisma è dedicata alle imprese operanti nell'area del cratere sismico. A presentare il nuovo fondo è il capogruppo del PD, Mauro Buschini, che illustra le particolarità dell'iniziativa. «Al via il nuovo provvedimento con cui la Regione Lazio rende attivo, anche per il 2018, il Fondo Futuro del Microcredito per la concessione di finanziamenti agevolati per le imprese del Lazio. Sono disponibili per la annualità 2018 oltre 12 milioni di euro per la concessione di finanziamenti di importo da 5 a 25 mila euro al tasso dell'1% rimborsabili fino ad 84 mesi in favore di professionisti, ditte individuali, cooperative e società a responsabilità limitata, costituite o in fase di costituzione». In tal senso, possono essere agevolati con il finanziamento le spese di avviamento, opere strutturali, macchinari e attrezzature, oltre che tutte le spese di locazione dei locali aziendali e retribuzione dei di pendenti fino ad un massimo di 6 mesi.
«Una misura importante per il sistema produttivo laziale prosegue Buschini e che riproponiamo dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni in cui, molte Pmi, hanno avuto accesso al credito per investimenti nelle loro aziende». Proprio ieri è stata aperta la fase di ricezione delle domande. La presentazione dellerichieste potrà avvenire tramite uno degli sportelli convenzionati dei soggetti erogatori distribuiti su tutto il territorio della Regione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per informazioni, documentazione e modulistica, è possibile consultare i portali Lazio Innova o il sito web della Regione Lazio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione