Comune di Frosinone
05.01.2026 - 18:23
Si è appena concluso il vertice a Roma sul comune di Frosinone. Toni molto tesi tra Fratelli d'Italia e Lega, tuttavia potrebbe esserci uno spiraglio di soluzione. Il summit è stato aggiornato ai prossimi giorni. Alla Camera dei deputati si sono visti il sindaco Riccardo Mastrangeli, il parlamentare e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini, il deputato e presidente provinciale di Fratelli d'Italia Massimo Ruspandini, il sottosegretario di Stato e vicesegretario nazionale della Lega Claudio Durigon, il deputato e coordinatore provinciale del Carroccio Nicola Ottaviani.
Questo il comunicato ufficiale a firma del sindaco Riccardo Mastrangeli: «Al termine dell'incontro e di un confronto lungo e costruttivo alla presenza del sottosegretario di Stato e vicesegretario nazionale della Lega Claudio Durigon, del parlamentare e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini, del deputato e presidente provinciale di Fratelli d'Italia Massimo Ruspandini, del deputato e coordinatore provinciale del Carroccio Nicola Ottaviani, di Davide Bordoni, coordinatore regionale della Lega e Franco Carfagna, capogruppo di Fratelli d'Italia, si è convenuto di abbassare i toni per il bene della città. Il sindaco ha deciso di prendersi una breve pausa nella quale i partiti si riappropriano delle proprie funzioni per dare un nuovo impulso alla consiliatura. Si parte dal documento programmatico che ci ha consentito di vincere le elezioni del 2022 e si conviene che ci si confronterà su eventuali arricchimenti dello stesso».
Dal 7 gennaio il sindaco Riccardo Mastrangeli inizierà un giro di consultazioni con gruppi consiliari, partiti e liste civiche.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione