Frosinone
15.10.2025 - 13:25
Una riunione di maggioranza a nervi tesi quella che è andata in scena ieri sera al Comune di Frosinone. Tra richieste al sindaco Riccardo Mastrangeli e duri scontri verbali tra i presenti. Nel corso della riunione il capogruppo di Fratelli d'Italia Franco Carfagna insieme ad Andrea Turriziani, consigliere della Lista Marini, e al presidente del Consiglio Massimiliano Tagliaferri hanno chiesto al primo cittadino che deve trovare il diciassettesimo per arrivare ad avere in aula una vera maggioranza sulla quale contare. Ricordiamo che attualmente la coalizione che governa è ferma a quota 16 su 33. Ma dove andrebbe cercato questo appoggio? Sicuramente all'interno della Lista Marzi. Questo significa aprire un dialogo anche soltanto con i due consiglieri Alessandra Mandarelli e Carlo Gagliardi visto che Domenico Marzi appare in una fase di riflessione dopo l'incontro avvenuto l'altra sera con Francesco De Angelis, presidente del Pd regionale. (LEGGI QUI) A questo punto sarà necessario un riequilibrio degli assetti in giunta vista la scomposizione dei gruppi consiliari. La giunta oggi non rispecchia più i rapporti di forza che c'erano all'inizio.
È stato affrontato, inoltre, il comportamento tenuto dal gruppo di Forza Italia durante l'ultima seduta consiliare. Quest'ultimo ha tenuto il numero legale in aula insieme ai "dissidenti" e alle forze di opposizione. Un atteggiamento dunque contrario alla maggioranza che invece aveva abbondato l'aula. Dunque risulta molto complicata una ricucitura.
Infine, nel corso della riunione c'è stato anche un durissimo scontro verbale tra il presidente del consiglio Massimiliano Tagliaferri e Corrado Renzi, consigliere della Lista per Frosinone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione