Cerca

Politica

Righini: «Ricostruzioni fantasiose»

L'assessore regionale interviene per ribadire come la leadership politica di Fratelli d'Italia in provincia di Frosinone sia soltanto di Massimo Ruspandini

«Ho letto con una certa curiosità un articolo che racconta di un mio presunto “avvicendamento” alla guida del partito in provincia di Frosinone, al posto del parlamentare Ruspandini. Mi preme chiarire subito che si tratta di pura fantasia». Così Giancarlo Righini, assessore regionale al bilancio di Fratelli d'Italia, a proposito di ricostruzioni che definire "fantasiose" è un eufemismo.

L'assessore Giancarlo Righini prosegue: «Non c’è alcuna manovra, né mia né da parte del partito, per sostituire Ruspandini, che rappresenta da anni un punto di riferimento per Fratelli d’Italia sul territorio. Parlare di “giochi già fatti” è semplicemente fuori dalla realtà. Il mio impegno è, e resta, quello di lavorare per il bene della Regione Lazio, a fianco del Presidente Rocca e dell’intera Giunta, per aiutare i territori a ricostruire un rapporto con l’istituzione regionale».

Quindi, conclude: «Trovo sinceramente inutili e fuorvianti queste “ricostruzioni” che rischiano solo di creare divisioni dove invece servono coesione e collaborazione. Quindi, nessuna trama, nessuna staffetta, nessuna spallata. Solo tanto lavoro da fare, ognuno nel proprio ruolo». Evidente il messaggio sul piano politico: il ruolo e la leadership di Massimo Ruspandini in provincia di Frosinone sono fuori discussione. La presa di posizione di Righini evidenzia scenari a metà tra la fantasia e piccolo cabotaggio. Perché, come sottolinea l'assessore Giancarlo Righini, i ruoli sono completamente diversi e Fratelli d'Italia è un partito ormai di governo ad ogni livello, che Massimo Ruspandini ha radicato in maniera enorme in provincia di Frosinone, mantenendo sempre altissima la concentrazione sia sul piano politico che amministrativo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione