Cerca

Le nomine

Comunità montane, il tris di Fratelli d'Italia

Lucio Fiordalisio al vertice della Monti Lepini, Ausoni e Valliva, Aurora Aprile della Valle di Comino, Alessio Arduini dei Monti Ernici

Comunità Montane, Fratelli d’Italia fa tris. Anzi, poker. Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha firmato i decreti di nomina per tre altrettanti commissari. Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica, è al vertice della Comunità Montana Monti Lepini, Ausoni e Valliva. Uno degli elementi di punta del partito in provincia di Frosinone e la nomina lo dimostra ancora una volta.

La professoressa Aurora Aprile è stata scelta come commissario della Comunità Montana Valle di Comino. È consigliere comunale di Atina.

A guidare la Comunità Montana dei Monti Ernici c’è Alessio Arduini, di Torrice, agronomo di professione. Qualche giorno fa Nadia Belli, già candidata alle regionali  di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Pontecorvo, era stata nominata commissario alla Comunità Montana dei Monti Ausoni.

Sono decisioni che mettono in evidenza due cose. Intanto il fatto che Fratelli d’Italia è sempre più partito di governo ad ogni livello, anche per quanto riguarda i vertici di enti intermedi importanti come sono le Comunità Montane. In secondo luogo è chiaro che in questo territorio continua la crescita di una classe dirigente giovane, competente e motivata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione