Spazio satira
12.06.2020 - 18:15
Quirino Di Paolo
Terremoto politico ad Atina. Il sindaco Adolfo Valente ha revocato le deleghe al consigliere di maggioranza Quirino Di Paolo, quelle allo sport, al turismo, ai rapporti con l'università e alla protezione civile.
Il decreto con cui il primo cittadino certifica lo strappo elenca le ragioni della revoca, a cominciare dai ripetuti richiami per il comportamento tenuto da Di Paolo definito irrispettoso e incompatibile con la necessaria fiducia tra delegato e delegante. Censurate le prese di posizioni assunte da Di Paolo che hanno minato la coesione in seno alla maggioranza.
Da tempo da piazza Saturno arrivavano voci sull'imminente rottura tra il consigliere e la maggioranza, ma sempre smentite dai diretti interessati forse nella speranza che il tutto rientrasse e la squadra al governo dell'amministrazione cittadina proseguisse tranquilla lungo il cammino che, fino a oggi, filava liscio e incontrastato. Il consigliere Di Paolo (quarto tra i più votati con 148 preferenze nel 2018) sembrava essere a conoscenza che nelle stanze del palazzo Ducale il clima nei suoi confronti non era più quello dei mesi passati. Ora però il dado è tratto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione