Spazio satira
Premium
19.05.2025 - 18:38
In mezzo ai numerosi suv proposti da Audi, resistono per fortuna i modelli classici come le varie A4, A5 e A6, o ancora la più compatta A3. Quest'ultima, presentata per la prima volta nel 1996, ha conquistato attraverso le sue quattro generazioni oltre 375.000 clienti in Italia. La vettura si concede ora un lieve restyling che si limita a piccoli ma precisi ritocchi estetici. Il single frame esagonale, privo di cornice, è ora più ampio e, assieme alle grandi prese d'aria, va a enfatizzare il carattere dinamico. Si notano anche i quattro anelli spostati sul bordo superiore della calandra, mentre in coda sono stati rivisti paraurti, diffusore e luci. La rinnovata gamma integra infine la nuova "corporate identity" del marchio tedesco, caratterizzata dalla denominazione del modello in corrispondenza dei montanti B.
Nell'abitacolo spiccano il nuovo selettore del cambio, le bocchette ridisegnate, gli inserti decorativi in tessuto e l'illuminazione rivista. Sotto il profilo della digitalizzazione, l'equipaggiamento di serie include radio digitale DAB+, display touch da 10,1 pollici e cruscotto digitale. La nuova gamma si avvale inoltre di molteplici servizi connect e del nuovo app store integrato.
La grossa novità è l'arrivo della nuova versione Allstreet, riconoscibile per il look da crossover con assetto rialzato di 30 mm, single frame nero opaco con griglia a nido d'ape dallo sviluppo verticale più marcato, minigonne e finiture a contrasto nella zona inferiore delle portiere e cerchi in lega da 17 pollici (a richiesta da 18 e 19 pollici).
La Allstreet si aggiunge alle abituali versioni Sportback e Sedan, con le quali condivide i 4 cilindri turbo con trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti: 2.0 (35) TDI e 1.5 (35) TFSI, entrambi da 150 CV, quello a benzina con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. La nuova Audi A3 sarà disponibile a maggio con prezzi a partire da 37.000 euro per la Sportback, 38.300 euro per la Sedan e 39.500 euro per la Allstreet .
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione