Cerca

Il talent

"Io canto generation". Sara Fattori emoziona anche con la sua storia

Pieno di voti la giovane di Piglio che ha dedicato la sua performance ai genitori adottivi

Pieno di voti ed emozioni fortissime nella seconda puntata della trasmissione “Io canto generation” per Sara Fattori. Un’emozione che ha contagiato tutti, soprattutto i suoi genitori Raffaella e Claudio, presenti in prima fila tra il pubblico. Proprio a loro la quindicenne ha dedicato la sua performance ringraziandoli di tutto l’amore che dall’età di tre anni e mezzo le stanno dando. Da quando l’hanno adottata portandola nella loro vita, in quella che da subito è diventata la sua famiglia. La giovanissima di Piglio ha raccontato la sua storia dai microfoni del talent di Canale 5, emozionando anche il conduttore Jerry Scotti, il suo caposquadra Benedetta Caretta, la giuria.

Una storia che però non ha influito sulla performance del duetto seguito subito dopo. Sara, con gli occhi ancora lucidi, ha tirato fuori tutta la sua energia, la grinta, la passione e la sua voce straordinaria dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare una grande artista. Ha incassato il massimo di voti dalla giuria e tanti complimenti. E pure un “trenta e lode” di Al Bano. Sara Fattori è tra i concorrenti del programma dedicato a giovani cantanti “Io canto generation”. Sei le squadre partecipanti. In giuria ci sono Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi. Capisquadra Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.

Una puntata speciale
Nella scorsa puntata, Sara ha raccontato di essere stata adottata all’età di tre anni e mezzo. Era in una casa famiglia a Roma. Poi l’arrivo di papà Claudio e mamma Raffaella, che hanno capito fin da subito la passione di Sara: il canto. Aveva cinque anni quando ha iniziato a cantare. La mamma ha risposto a un annuncio sui social di una scuola di canto ed è iniziato il sogno della quindicenne. “Sono molto legata a questa performance e felice dei risultati ottenuti - sottolinea Sara - la dedico completamente ai miei genitori che mi amano e sostengono con tutto il cuore e che hanno sempre creduto nei miei sogni. Sono emozioni indelebili. Ringrazio sempre la mia super caposquadra Benedetta Caretta che ci sostiene più che mai”. Tra i primi fan di Sara c’è il sindaco di Piglio, Mario Felli, il quale ha voluto ricevere la concittadina in Comune nei giorni scorsi per complimentarsi di persona con lei, anche a nome della comunità. Ringraziamenti, inoltre, perché sta portando in alto il nome del grazioso borgo ciociaro. Sono tutti orgogliosi della loro giovanissima e bravissima concittadina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione