Cerca

Piedimonte San Germano

Altro incendio in campagna. Fiamme a ridosso dell'autostrada e dei binari

All'opera i vigili del fuoco. Una battaglia oltremodo complessa a causa del vento forte e delle temperature ben oltre la media

Ore 18.00 - Il vasto rogo che si è sviluppato a Piedimonte San Germano ha divorato ettari ed ettari di vegetazione, arrivando a lambire abitazioni e anche la linea dell'alta velocità. Un lavoro pachidermico, quello dei vigili del fuoco di Cassino, che insieme ai volontari della Protezione civile di Piedimonte e ai carabinieri della locale stazione, hanno evitato il peggio. I proprietari terrieri della zona Termini hanno anche attivato le pompe idriche per cercare di bloccare l'avanzata delle fiamme. Ma, mentre a Piedimonte si sta cercando di contenere il fronte di fuoco, ad Aquino è appena divampato un altro rogo, che in linea d'aria non risulta affatto distante. Si riparte con l'emergenza.

Ore 16.30 - Un altro vasto rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio sempre a Piedimonte San Germano, a non molta distanza dal punto in cui in mattinata un incendio è divampato da un mezzo agricolo, per poi divorare anche le sterpaglie circostanti. Un fronte di fuoco sviluppato in poco tempo e spento grazie all'intervento dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri. In questi minuti, invece, un vasto incendio - partito a non molta distanza dal primo - sta interessando un ampio tratto verdeggiante, avvicinandosi pericolosamente all'autostrada. Sul posto più squadre dei vigili del fuoco per contenere l'avanzare delle fiamme. Una battaglia oltremodo complessa a causa del vento forte e delle temperature ben oltre la media.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione