Cerca

L'iniziativa

Veroli per l’ambiente: in 150 per pulire la città

Cittadini e associazioni sabato mattina hanno risposto alla chiamata del Comune . L’iniziativa ha interessato diverse zone del territorio. Numerosi i rifiuti raccolti, tagliata anche l’erba

«Veroli per l’ambiente: una bella mattinata quella di sabato che ha visto all’opera numerosi volontari su tutto il territorio comunale. L’obiettivo? Una giornata di pulizia ecologica in cui seminare consapevolezza, responsabilità, senso civico. Grazie ai tanti cittadini e alle realtà locali che si sono rimboccate le maniche contribuendo fattivamente e concretamente alla buona riuscita dell’iniziativa. Appuntamento alla prossima raccolta».
È quanto sottolineato sulla pagina social del Comune di Veroli. Grande soddisfazione è stata espressa per il riscontro positivo avuto per l’iniziativa di sabato scorso. In tanti hanno risposto, infatti, all’invito dell’amministrazione Caperna, partecipando alla giornata ecologica.

Circa 150 partecipanti che hanno raggiunto puntuali i punti di ritrovo in diverse aree della città dove è stato dato il via alla raccolta dei rifiuti e si è provveduto anche al taglio dell’erba. Buona la prima. Hanno partecipato anche diversi amministratori e associazioni, tra cui il Circolo Legambiente Lamasena, la protezione civile, l’associazione carabinieri.
«Un’ottima iniziativa a cui hanno partecipato tante persone che ringraziamo di cuore per la loro cura e dedizione. Un messaggio importante di sinergia e collaborazione per il rispetto dell’ambiente e il decoro del territorio - commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Gianclaudio Diamanti - Promuovere la consapevolezza di una cittadina attiva che contribuisce a migliorare il decoro urbano-ambientale del proprio territorio favorisce la collaborazione tra cittadini e istituzioni, offrendo l’opportunità di educare e sensibilizzare sul rispetto dei nostri beni paesaggistici.

Miriamo a ripetere l’iniziativa “Veroli per l’ambiente” due o tre volte l’anno in modo da poter coprire tutte le contrade, anche quelle che non sono rientrate in questa prima edizione. Abbiamo coinvolto amministratori, cittadini, associazioni e tutti hanno risposto con entusiasmo - ha aggiunto Diamanti - perché c’è voglia di contribuire alla pulizia del territorio attraverso la raccolta di rifiuti di ogni genere. Sono stati raccolti numerosi sacchi di rifiuti poi ritirati dalla ditta preposta. I volontari hanno provveduto a tagliare anche l’erba».

Nonostante la calda giornata di metà giugno, tanti volontari hanno aderito; la risposta alla chiamata del Comune di Veroli è stata più che positiva e si pensa già alla seconda giornata ecologica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione