Cerca

Politica

Valentina Sementilli entra in Forza Italia. Alviani prossimo all'adesione

L'ex assessore ha già ufficializzato il suo ingresso nel partito azzurro. Il consigliere aderirà nelle prossime ore. Il ruolo di Pasquale Cirillo

Una notizia destinata a scuotere gli equilibri politici locali è emersa nelle ultime ore, superando il riserbo che inizialmente l’aveva circondata: Valentina Sementilli ha ufficialmente aderito a Forza Italia, così come per Christian Alviani l’ingresso nel partito azzurro sembra ormai questione di ore. Un’operazione politica di peso, orchestrata dal commissario cittadino di Forza Italia, Pasquale Cirillo, con il pieno appoggio del segretario provinciale Rossella Chiusaroli e del senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale del partito.
I due protagonisti di questa svolta politica non sono volti nuovi nel panorama frusinate. Eletti nel giugno 2022 nella Lista Ottaviani, Valentina Sementilli e Christian Alviani avevano conquistato rispettivamente 611 e 283 preferenze, per un totale di 894 voti, dimostrando un solido consenso personale. Sementilli, fino a poche settimane fa, ricopriva il ruolo di assessore nella giunta comunale, incarico revocato dal sindaco Riccardo Mastrangeli dopo che si era diffusa la voce di un possibile passaggio, insieme ad Alviani, al gruppo di Fratelli d’Italia. Alviani, invece, aveva maturato la decisione di entrare nel gruppo misto dopo la revoca delle deleghe da parte del sindaco all'ex assessore Sementilli.
L’annuncio ufficiale dell’ingresso di Valentina Sementilli in Forza Italia è arrivato con una dichiarazione carica di emozione: «Con sincera emozione ed immensa gratitudine, ufficializzo il mio ingresso in Forza Italia, ringraziando preliminarmente il direttivo nella persona dell’avvocato Pasquale Cirillo, per la considerazione (indubbiamente gratificante) dimostratami. Sono onorata di entrare a far parte di un partito che attua la valorizzazione del merito, in un contesto di sano confronto, volto a tutelare esclusivamente i diritti dei cittadini. Immediatamente darò il mio fattivo apporto, con l’entusiasmo e l’umiltà che devono essere propri di chi entra a far parte di un gruppo coeso, competente e collaudato, quale ha dimostrato di essere la “famiglia” di Forza Italia».
Con l’imminente arrivo di Christian Alviani, il gruppo consiliare di Forza Italia salirà a tre componenti, rafforzando la presenza degli azzurri nel consiglio comunale. Un’operazione che non solo consolida il partito a livello locale, ma che potrebbe ridisegnare gli scenari politici in vista delle prossime sfide amministrative. Il lavoro di Pasquale Cirillo, sostenuto dai vertici provinciali e regionali, sembra destinato a dare nuova linfa a Forza Italia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione