Spazio satira
L'indiscrezione
14.06.2020 - 17:00
Lorella Cuccarini
#IostoconLorella è lo speciale hashtag che da giorni domina i trend topic di tutti i social network. Un hashtag che segna la ribellione degli utenti del web all'indiscrezione che vorrebbe Lorella Cuccarini non riconfermata nella prossima edizione de La Vita In Diretta. Una notizia contestata con forza dal pubblico televisivo. Lorella Cuccarini è una professionista assoluta dello spettacolo italiano con una carriera lunga ben 35 anni e successi in ogni campo artistico. È uno dei rari esempi di artista che è riuscita a imporsi in ogni settore: nella danza come nella musica, nella recitazione come nella conduzione. La sua carriera si è caratterizzata per trasmissioni di successo, canzoni diventate veri inni, teatri sold out ad ogni spettacolo e premi ricevuti in ogni ambito.
Lo scorso settembre l'allora diretto di Raiuno Teresa De Santis decise di affidarle la conduzione de La Vita In Diretta. Una missione difficile considerando che la trasmissione pomeridiana di Raiuno arrivava da diverse stagioni sottotono e con ascolti di gran lunga inferiori al diretto competitor. Ma la Cuccarini è riuscita nella missione impossibile portando il programma a superare la concorrenza riconquistando quel ruolo di leader della sua fascia oraria. Una conduzione impeccabile, mai fuori contesto o sopra le righe. Un volto rassicurante che, anche durante la fase più dura e difficile della pandemia, è riuscita a raccontare l'Italia con sobrietà e professionalità.
Visti i risultati raggiunti in una delle stagioni televisive più difficili la riconferma sarebbe stata scontata, automatica, ovvia. Invece è arrivata l'indiscrezione bomba che la vorrebbe fuori dalla Rai nella prossima stagione televisiva. Sempre le indiscrezioni pubblicate su Dagospia parlano di una possibile non riconferma per volontà politiche che nulla hanno a che vedere con la professionalità e la meritocrazia. Dal web si è sollevata una vera e propria onda di protesta che si è identificata con un hashtag chiaro e inequivocabile #IostoconLorella ai primi posti dei trend topic social. Tutti hanno lanciato appelli al direttore di Raiuno Stefano Coletta di non permettere una simile ingiustizia, di non consentire un caso di così forte mancanza di meritocrazia, di impedire che una numero uno dello spettacolo venga tolta al suo pubblico. Perché quando si parla di professionalità, qualità, preparazione c'è un solo nome cui si può pensare: Lorella Cuccarini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione