Giuliano di Roma
02.11.2025 - 14:01
Un pomeriggio di festa, tra musica e buon cibo, ha rischiato in pochi minuti di trasformarsi in altro. Nella giornata di ieri centinaia di persone sono scese in piazza a Giuliano di Roma per la sagra "Attorno alla cucoccia". Il sabato di divertimento, però, ha preso una piega inaspettata quando un uomo, già noto alle forze dell'ordine e probabilmente con qualche bicchiere di troppo, si è scagliato contro i carabinieri, presenti sul posto con una pattuglia per la gestione dell'ordine pubblico, vista la grande risposta dei giulianesi e non.
L'uomo, per ragioni ancora da chiarire, dopo aver attaccato briga con alcuni presenti si è voltato verso i militari, aggredendoli. I due carabinieri presenti lo hanno bloccato immediatamente, ma non senza difficoltà: continuava, infatti, a dimenarsi, colpendo i militari anche da terra. Dopo averlo ammanettato, lo hanno fatto accomodare nell'auto di servizio, in attesa di una seconda volante giunta sul posto. Nel frattempo i militari hanno allertato anche il 118 per valutare le condizioni psico-fisiche dell'uomo. Il tutto, sotto lo sguardo attonito dei presenti. Solamente il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha permesso di evitare che la situazione si facesse ancor più incandescente.
Il provvedimento
L'aggressore, un quarantaseienne di Prossedi, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I carabinieri intervenuti hanno invece riportato lesioni lievi, frutto della colluttazione. L'arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione