Cerca

Castelliri

Riprendono le ricerche del cinquantenne scomparso. Si cerca anche nel fiume

Al lavoro carabinieri, vigili del fuoco, volontari, squadre droni e sommozzatori

Ore 11.50 - Ricerche in corso, ma dell'uomo scomparso e della sua auto nessuna traccia. Ad arrivare, in supporto alle ricerche in zona Piana a Castelliri, anche il mezzo aereo dei vigili del fuoco. I sommozzatori sono al lavoro nelle acque del fiume Liri. Protezione civile di Sora sul posto insieme alla macchina dei soccorsi. Presente il sindaco di Castelliri Fabio Abballe. Impegnati nelle indagini i carabineri.

Ore 10.30 - Dalle ore otto di questa mattina sono riprese le ricerche di D.P., cinquantenne di Monte San Giovanni Campano, di cui non si hanno notizie dalla tarda mattinata di ieri. Da ieri pomeriggio i soccorritori hanno focalizzato le ricerche nella zona Piana di Castelliri, poco distante la località Aringo. Anche questa mattina i mezzi dei soccorsi sono presenti sulla strada provinciale 169 che costeggia il fiume Liri. L’ultimo segnale del Gps dell’auto dello scomparso ha segnalato quel punto e così la colonna dei soccorsi si è attivata insistendo su quella zona.

“Attivati dalla SOUP nel pomeriggio di ieri, due nostre squadre sono intervenute nel comune di Castelliri per la ricerca di un disperso. Vista la particolarità dell'intervento, è stato necessario l'utilizzo del drone termico”. Hanno reso noto i volontari della protezione civile di Pescosolido sul posto insieme ai colleghi di Sora, ai carabinieri di Sora ed Isola del Liri, ai vigili del fuoco con squadre droni e sommozzatori. Importante il dispiegamento di uomini e mezzi, ma ieri sera le ricerche hanno dato esito negativo. Interrotte nella serata, questa mattina sono riprese. Sono ore difficili, di grande apprensione, specie per chi conosce l’uomo e per la sua famiglia. A seguire le operazioni il sindaco di Castelliri Fabio Abballe.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione