Cerca

Frosinone

La pizzeria "La Villa" nella guida del Gambero Rosso

Il noto esercizio del frusinate di Emanuele e Claudia è stato inserito in "Pizzerie d'Italia 2026"

Ancora una soddisfazione per la città di Frosinone: la pizzeria a taglio "La Villa" è stata inserita dal Gambero Rosso nella guida  "Pizzerie d'Italia 2026". Il noto esercizio, situato in Piazza De Curtis 2, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento aggiudicandosi "2 rotelle" su tre. In particolare, il locale ha ottenuto un punteggio di 80 su 100. Gambero Rosso, nella sua guida, scrive: «La proposta ruota spesso e, soprattutto nel fine settimana, si fa ampia la rotazione delle togliete in banco».

Dietro il bancone de "La Villa", che ha ottenuto il plauso di Gambero Rosso, si nasconde anche una bella e forte storia d'amore: quella tra Emanuele e Claudia. Una coppia nella vita così come nel lavoro. La loro storia è sbocciata proprio nella città di Frosinone qualche anno fa, e negli anni si è rafforzata anche grazie alla forte passione nel campo della gastronomia che ha sempre contraddistinto i due giovani. 

Claudia, in passato, ha frequentato la scuola del noto cuoco italiano Gualtiero Marchesi, dove ha avuto modo di approfondire l'arte della cucina e continuare a coltivare la sua passione. Nel frattempo, Emanuele ha conseguito il diploma di sommelier presso l'AIS (Associazione Italiana Sommelier). Dopo un periodo londinese, la giovane coppia ha fatto ritorno in Italia, aprendo "La Villa", che non offre solo pizza. Durante gli orari del pranzo, il locale offre infatti un'ampia scelta di verdure fresche di stagione, di primi e di secondi. Per chiunque voglia farvi visita e provare la loro pizza, il giorno di chiusura è il lunedì, da martedì a venerdì il locale è aperto a pranzo e cena mentre nel weekend solamente nell'orario serale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione