Ferentino
02.10.2025 - 21:06
Un pomeriggio denso di emozione, ascolto e partecipazione ha segnato “Ferentino per Gaza: per una pace giusta in Palestina”. L’evento, tenutosi giovedì 26 settembre nella Casa della Pace di Ferentino per presentare “Ferentino per la Palestina”, è nato per promuovere la cultura della pace, della giustizia e della solidarietà in un momento storico segnato da continue guerre e stragi.
La giornata, in particolare, ha visto la partecipazione di Ilaria Fontana, vicepresidente del gruppo Movimento 5 Stelle alla Camera, Ahmed Mohamed Elmady, segretario provinciale di Sinistra Italiana e Luigi Pede, segretario provinciale di Rifondazione Comunista. Presenti anche il sindaco Piergianni Fiorletta e il consigliere comunale Gianni Bernardini. Durante l’evento, in particolare, sono intervenuti giornalisti, associazioni, medici ed esponenti del mondo politico e culturale del territorio che, insieme ai cittadini, hanno voluto riflettere sulla tragedia che sta colpendo il popolo palestinese.
Uno dei momenti più toccanti, tuttavia, è stato il collegamento in diretta dalla Cisgiordania con Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento europeo e fondatrice dell’associazione “Assopace Palestina”, che ha portato una testimonianza tangibile sulla situazione dei territori occupati, richiamando, infine, ciascuno alle proprie responsabilità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione