Cerca

Frosinone

Guidava senza patente: multa di 5100 euro

Ne è seguito il sequestro amministrativo del mezzo

Guidava senza patente: multa di 5100 euro

Nel corso della giornata di ieri, 1 ottobre, il capoluogo è stato interessato da un servizio straordinario di controllo del territorio da parte della polizia di Stato. Il servizio, come disposto dal Questore della provincia di Frosinone Stanislao Caruso, era finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati di natura predatoria e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.  

L'attività, che ha coinvolto le pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e l'unità cinofila della polizia di stato di Nettuno, ha interessato in modo particolare le aree considerate a rischio criminalità. Nel corso dei controlli, sono state identificate 135 persone ed è stata verificata la regolarità di 57 veicoli, elevando una contestazione al Codice della Strada per guida senza patente con sanzione di 5100 e sequestro amministrativo del mezzo. 

Due le persone segnalate amministrativamente alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente (che è stata sequestrata), per un peso complessivo di 0,37 grammi. Due cittadini extracomunitari, invece, sono stati accompagnati in ufficio per ulteriori accertamenti in materia di immigrazione. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione