Cerca

Frosinone

Crolla un palo in via Fosse Ardeatine. Tragedia sfiorata

Fortunatamente non c'è stato alcun ferito. In quel momento stavano uscendo i bambini della scuola elementare Dante Alighieri

Tragedia sfiorata in via Fosse Ardeatine, nella parte alta del capoluogo. Poco dopo le 16, un palo della luce è caduto in strada, proprio negli stessi istanti nei quali i bambini della scuola elementare Dante Alighieri si apprestavano a uscire dall'istituto. Fortunatamente il palo non ha colpito alcun bambino né tantomeno i passanti, anche se c'è stato un fuggi fuggi generale, con annesse scene di panico: ha colpito però un'auto in sosta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. In passato lo stesso palo e la ringhiera contigua erano stati segnalati poiché pericolanti, e marcati con un nastro bianco e rosso per segnalarne l'instabilità. Nessuno, però, ha provveduto a rimuoverlo. La cittadinanza punta il dito contro la scarsa manutenzione. 

Angelo Retrosi ha immediatamente diffidato tramite Pec i responsabili della società, chiedendo l'immediato ripristino del lampione. L'assessore ha dato inoltre mandato agli uffici comunali di fare tutte le contestazioni del caso: «Ho inoltre fatto richiesta alla società di una relazione dettagliata sullo stato di tutti i pali e delle lampade installati in città, oltre che del monitoraggio della gradazione della luminosità successivamente alle ore 22, avendo notato una flessione nella intensità».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione