Cerca

Serie B

Frosinone show, il 4-0 all'Entella è spettacolo puro

Dopo tre gare senza vincere, la formazione di Alvini torna non solamente a far risultato, ma a fornire una prestazione sublime

Il primo tempo

Due sconfitte consecutive, poi il pareggio a Genova contro la Sampdoria. Il Frosinone, contro la Virtus Entella, scende subito in campo con il piglio giusto e la determinazione necessaria per indirizzare il match già nel primo tempo. Il primo a provarci, dopo neppure 180 secondi, è Kvernadze, con un tiro forte dalla distanza che viene deviato subito in angolo. L'Entella si fa vedere intorno al 14' con un'occasione di Karic, che calcia dal limite dell'area, impegnando Palmisani. Segue subito un'altra occasione con Franzoni, che colpisce di testa una bella palla messa in mezzo da Parodi, mandandola alta non di molto. Il Frosinone, però, torna subito a spingere e si fa vedere avanti con Raimondo e poi con Ghedjemis, ma entrambe le occasioni non si concretizzano. La difesa dell'Entella, infatti, si chiude spesso bene, lasciando a bocca asciutta i padroni di casa, che al 35' hanno un'occasione immensa con Kvernadze. Il georgiano, dopo aver superato al limite dell'area la difesa dell'Entella con una serpentina, tenta il tiro dal limite dell'area calciando a giro: palla che termina fuori di pochissimo. I tempi però sono maturi e pochi istanti dopo arriva il vantaggio del Frosinone. Ghedjemis serve Oyono, che dal fondo mette in mezzo un cross basso sul quale si avventa Colombi: sulla respinta del portiere arriva Raimondo, che non sbaglia. Il primo tempo termina con la doppia occasione dei ciociari che in contropiede ci provano prima con Raimondo e dopo con Kvernadze.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Frosinone ricomincia da dove aveva finito. Già dopo pochi minuti arriva la grande occasione di Koutsoupias, che impegna Colombi, che salva in angolo. Il Leone continua a spingere e al 58' arriva una doppia chance davvero clamorosa. Ghedjemis salta l'uomo, entra in area e punta Colombi ma colpisce il palo: l'azione prosegue e sul pallone si avventa Raimondo, che non è più fortunato. Secondo palo, infatti, per il Frosinone. La Dea Bendata è però dalla parte di Alvini: passano appena pochi secondi e sul calcio d'angolo Calò trova Koutsoupias, che colpisce di testa e trova le mani di Colombi, che respinge proprio sulla testa di Bracaglia, che non può sbagliare. 2-0, dunque. L'Entella prova timidamente a farsi vedere avanti con il neo entrato Fumagalli ma senza particolare fortuna. Al 72' torna ad attaccare la squadra di casa, con Kvernadze che ancora una volta dribbla, entra in area e calcia sul primo palo, ma questa volta trova Colombi. Non si fa attendere, però, la terza rete. Al 77' è Zilli a siglare il gol del 3-0, dopo il terzo palo per i ciociari. Calcio d'angolo per la formazione di casa, colpisce Bracaglia con un bel sinistro che si stampa proprio sul legno dopo la deviazione di Colombi. Il pallone torna però in area e sulla sfera si avventa proprio il numero 28, che sigla la sua seconda rete consecutiva in maglia giallazzurra. Tre giri d'orologio e arriva il poker: ancora Ghedjemis a imbucare Oyono, che serve perfettamente Koutsoupias, che non sbaglia. Il finale è pura gestione per la formazione di Alvini, che dopo 180 secondi di recupero festeggia con i tifosi un risultato netto e meritato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione