Frosinone a Pescara con le carte in regola per superare il turno
13.08.2016 - 13:10
Seconda e ultima tappa ufficiale d'avvicinamento al campionato, quella che attende oggi il Frosinone di Pasquale Marino. Dopo aver superato agevolmente il Como domenica al Comunale nel secondo turno di Tim Cup, questa sera i canarini sono attesi, sempre nell'ambito della manifestazione tricolore, da una sfida sulla carta certamente più difficile: all'Adriatico di Pescara contro la formazione di Massimo Oddo neo promossa in Serie A. Un impegno duro, ma proprio per questo ricco di interesse. La vera prova del nove prima del 27 agosto, giorno in cui i canarini cominceranno la loro avventura nel campionato di Serie B ospitando al Comunale la Virtus Entella.
Il Pescara, come detto, giocherà la nuova stagione nella massima serie, una categoria nella quale il Frosinone è stato buon protagonista, nonostante la retrocessione, fino a due mesi fa. Per questo motivo riteniamo che la compagine ciociara ha tutte le carte in regola per poter mettere in atto il... colpaccio in terra d'Abruzzo. Volare al quarto turno della Tim Cup in programma nel lontano novembre (contro la vincente tra Atalanta e Cremonese) ma, soprattutto, arrivare carica al punto giusto al via di quello che rappresenta il vero obiettivo stagionale del club di via Marittima: il campionato.
Entrando nell'aspetto prettamente tecnico della sfida odierna, così come nella partita contro il Como, mister Pasquale Marino dovrà ancora fare a meno di tre importanti pedine: Oliver Kragl, Matteo Ciofani e Andrea Cocco. Tutti e tre sono rimasti a casa in quanto infortunati. Rispetto alla partita con i lariani, torna invece disponibile Danilo Soddimo, che partirà dalla panchina, e tra i convocati troviamo anche Churko, che domenica scorsa era stato costretto alla tribuna in quanto non c'era ancora il transfert per il suo passaggio in maglia giallazzurra.
Passando a questo punto al probabile undici iniziale, che nella conferenza stampa di ieri il tecnico Pasquale Marino non ha giustamente ufficializzato visto che la squadra si allenerà anche questa mattina nella sede del ritiro di Chieti, lo stesso dovrebbe ricalcare in tutti i suoi elementi la formazione che ha sconfitto per 3-0 il Como. In porta, quindi, Zappino appare in vantaggio su Bardi e dovrebbe giocare alle spalle di un difesa composta da Brighenti sulla corsia di destra, Crivello su quella opposta e Pryyma-Russo coppia di centrali. Centrocampo a quattro ma, così come contro il Como, con Frara che potrebbe abbassarsi sulla linea destra di difesa in contemporanea con accentramento di Brighenti accanto a Russo e Pryyma (una sorta di difesa a cinque), Paganini a sinistra e Sammarco-Gori al centro. In attacco, infine, la solita coppa composta da Daniel Ciofani e Dionisi, con quest'ultimo libero di svariare su tutto il fronte d'attacco.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione