Cerca

Il portiere Bardi e il difensore Pryyma sono vicini al rinnovo con il club canarino

Il portiere Bardi e il difensore Pryyma sono vicini al rinnovo con il club canarino

Frosinone Calcio

Il portiere Bardi e il difensore Pryyma sono vicini al rinnovo con il club canarino

Entro domani Vasyl Pryyma dovrebbe indossare la casacca del Frosinone anche per il prossimo campionato di serie B. La trattativa per il ritorno del centrale difensivo ucraino nella formazione canarina è giunta ai titoli di coda. Il direttore sportivo Marco Giannitti avrebbe chiuso anche con l'agente del giocatore ed ora si tratterebbe di mettere a punto soltanto alcuni dettagli, prima che lo stesso Pryyma metta nero su bianco sul contratto che lo legherà alla società di via Marittima. Ancora non si conoscono i termini dell'accordo. Definito l'acquisto del centrale difensivo (Pryyma si aggiungerà a Leonardo Blanchard, Adriano Russo e Davide Bertoncini), il direttore sportivo canarino sposterà l'attenzione sul terzino per completare l'organico del pacchetto difensivo, con la sola eccezione del portiere, di cui diremo tra poco. Il profilo è di un difensore che sia in grado di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, cioè con le caratteristiche tecniche di Antonio Balzano, il difensore di 31 anni di proprietà del Cagliari, accostato nei giorni scorsi al Frosinone. Ma l'idea è che il direttore Giannitti stia puntando a un esterno di fascia di caratura superiore. Per quanto riguarda l'estremo difensore, Francesco Bardi sarebbe più vicino al Frosinone e l'accordo dovrebbe essere ormai prossimo anche perchè il giovane portiere ha ribadito la sua volontà di tornare ad indossare la casacca giallazzurra che, nel campionato di serie A, ha portato soltanto per 120 minuti di gioco.

Agli inizi della prossima settimana, è previsto un nuovo incontro tra Giannitti e il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio per la stretta finale. Francesco Bardi dovrebbe arrivare al Frosinone ancora in prestito. A questo punto resta da individuare l'attaccante che chiuderà la serie degli arrivi, sempre che non ci siano da registrare partenze tra i quindici attuali canarini che formano la rosa a disposizione di mister Marino. In questo caso ad ogni cessione corrisponderà una nuova operazione in entrata.

Intanto trapela qualche notizia circa l'ormai prossimo raduno per iniziare la preparazione al campionato. Nei giorni 6, 7 e 8 luglio si svolgeranno tutte le visite mediche all'interno di Villa Stuart a Roma, mentre il raduno vero e proprio dovrebbe esserci l'undici luglio quando capitan Frara e compagni cominceranno a preparare la nuova stagione. Primi tre giorni di lavoro sul campo della “Cittadella dello Sport” di Ferentino, mentre il quattordici luglio la comitiva del Frosinone si trasferirà a San Donato Val di Comino, dove alloggerà, per il terzo anno consecutivo, presso l'Hotel Ristorante la Grotte. Le sedute di allenamento si svolgeranno sul campo “Tenente Maurizio Simone”. Il manto erboso del rettangolo di gioco è stato rimesso a nuovo come pure la palestra e le tribune. Il Frosinone resterà a San Donato fino alla fine del mese. Nella stesse struttura alberghiera dovrà poi svolgere la preparazione precampionato anche la formazione Primavera.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione