Cerca

Calcio giovanile

Il Frosinone Primavera chiude al quinto posto

Il Lecce raggiunge la promozione nella categoria superiore, Napoli supera il Parma ai rigori

Nessun dubbio. Al termine degli spareggi play off che si sono giocati nel fine settimana da poco concluso, il quinto posto ottenuto dalla formazione della Primavera 2 del Frosinone al termine della stagione regolare assume un valore ancora più importante. Il perchè è presto spiegato. La formazione guidata dal tecnico Luigi Marsella è stata preceduta da quattro sole squadre di cui ben tre hanno guadagnato la promozione in Primavera 1. Dopo il Pescara, che ha chiuso il campionato regolare al primo posto e quindi è salita direttamente di categoria, il Lecce secondo e il Napoli terzo hanno guadagnato la promozione vincendo entrambe le due partite dei play off che le vedevano opposte alla seconda e alla terza del girone A.

Lecce-Cremonese 1-0
Dopo una lunga cavalcata nella regular season i giallorossi di mister Grieco raggiungono l'obiettivo promozione superando in semifinale Playoff la Cremonese grazie al gol di Sergio Maselli. Il Lecce è promosso in Primavera 1 in virtù della riforma dei Campionati approvata dal Consiglio Federale. La rete decisiva al 33' del primo tempo di Maselli
Parma-Napoli 5-6 d.c.r.
Il Napoli Primavera, invece, ha battuto il Parma per 6-5 ai rigori nella semifinale play off giocata in casa degli emiliani. Dopo venti minuti padroni di casa in vantaggio con Napoletano. Dopo varie occasioni per pareggiare i campani raggiungono l'1 a 1 a sei minuti dalla fine con Labriola. Si va ai supplementari e poi ai rigori: Idasiak para il tiro di De Rinaldis, il Napoli segna tutti i 5 rigori e conquista la promozione.
I.R.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione