Spazio satira
Calcio giovanile
15.06.2021 - 14:30
Nessun dubbio. Al termine degli spareggi play off che si sono giocati nel fine settimana da poco concluso, il quinto posto ottenuto dalla formazione della Primavera 2 del Frosinone al termine della stagione regolare assume un valore ancora più importante. Il perchè è presto spiegato. La formazione guidata dal tecnico Luigi Marsella è stata preceduta da quattro sole squadre di cui ben tre hanno guadagnato la promozione in Primavera 1. Dopo il Pescara, che ha chiuso il campionato regolare al primo posto e quindi è salita direttamente di categoria, il Lecce secondo e il Napoli terzo hanno guadagnato la promozione vincendo entrambe le due partite dei play off che le vedevano opposte alla seconda e alla terza del girone A.
Lecce-Cremonese 1-0
Dopo una lunga cavalcata nella regular season i giallorossi di mister Grieco raggiungono l'obiettivo promozione superando in semifinale Playoff la Cremonese grazie al gol di Sergio Maselli. Il Lecce è promosso in Primavera 1 in virtù della riforma dei Campionati approvata dal Consiglio Federale. La rete decisiva al 33' del primo tempo di Maselli
Parma-Napoli 5-6 d.c.r.
Il Napoli Primavera, invece, ha battuto il Parma per 6-5 ai rigori nella semifinale play off giocata in casa degli emiliani. Dopo venti minuti padroni di casa in vantaggio con Napoletano. Dopo varie occasioni per pareggiare i campani raggiungono l'1 a 1 a sei minuti dalla fine con Labriola. Si va ai supplementari e poi ai rigori: Idasiak para il tiro di De Rinaldis, il Napoli segna tutti i 5 rigori e conquista la promozione.
I.R.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione