Cerca

Il Frosinone a Genova per una fetta di salvezza. Le probabili formazioni

Il Frosinone a Genova per una fetta di salvezza. Le probabili formazioni

Serie A

Il Frosinone a Genova per una fetta di salvezza. Le probabili formazioni

Questa volta Roberto Stellone ha scoperto tutte le sue carte ed ha reso noto la formazione con la quale il Frosinone disputerà la prima delle otto importantissime finali che sono in calendario da oggi fino al termine del campionato. Contro la formazione di Gian Piero Gasperini, dunque, i canarini scenderanno in campo con Leali tra i pali; Matteo Ciofani, Ajeti, Blanchard e Pavlovic a formare la linea di difesa; Gori, Gucher e Sammarco a centrocampo ed in avanti il tridente formato da Dionisi, Daniel Ciofani e Kragl.

Sono gli undici canarini elencati nell'ordine dall'allenatore del Frosinone che ha aggiunto: «Questa è la formazione ma non vi dico quale atteggiamento la squadra adotterà in campo. Dipenderà anche da come il Genoa affronterà l'incontro». In panchina, inoltre, siederanno i portieri Zappino e Bardi; i difensori Crivello, Russo, Pryima e Rosi; i centrocampisti Frara e Chibsah; gli attaccanti Carlini, Longo e Tonev. Luca Paganini non è riuscito a recuperare la condizione migliore dopo aver saltato gli ultimi allenamenti a causa di uno stato febbrile abbastanza grave e, quindi, è rimasto a casa al pari di Danilo Soddimo.

Roberto Stellone, in conseguenza, è venuto a trovarsi senza due esterni alti, ma la forzata rinuncia alle due valide pedine non ha condizionato le sue scelte riguardanti l'undici da mandare in campo. Anzi, come diciamo in questa stessa pagina, il tecnico dei canarini ha precisato che, sul terreno di gioco dello stadio “Luigi Ferraris”, si batterà per la conquista della contesissima posta in palio, «la formazione ideale per questo tipo di incontro».

Di fronte si troveranno due squadre che hanno lo stesso obiettivo che è quello di fare più punti possibili. È chiaro che la situazione di classifica dei canarini è sicuramente più problematica di quella degli avversari che, però, faranno del tutto per tirarsi fuori dalla zona a rischio. Per questi motivi gli odierni novanta e passa minuti di gioco saranno affrontati e condotti all'arma bianca. Con il risultato che non assisteremo ad una bella gara (non se l'attendono nemmeno i diretti protagonisti) bensì a due tempi in cui prevarrà la sciabola al fioretto, la cattiveria agonistica e la voglia di concluderli con un risultato positivo.

Anche ieri mattina, il tecnico dei canarini ha parlato di gara dura come se fosse l'ultima di campionato e, quindi, decisiva per il discorso salvezza e da affrontare con “il sangue negli occhi”. Ma anche con la stessa lucidità mentale con la quale Frara e compagni hanno giocato le ultime partite, anche quella persa con il Carpi per un errore in fase difensiva. Cioè Roberto Stellone si augura che la sua squadra riesca a ripetere le prestazioni offerte contro la Lazio, l'Udinese e la Fiorentina che, complessivamente, sono valse cinque punti ma sul piano della manovra avrebbero dovuto fruttare di più. Le speranze di oggi sono che a Genova il Frosinone riesca a raccogliere il massimo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Genoa (3-4-3): Perin; Muñoz, De Maio, Izzo; Rincon, Rigoni, Dzemaili, G. Silva; Laxalt, Pandev, Suso.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gucher, Sammarco, Gori; Kragl, D. Ciofani, Dionisi.
Allenatore: Roberto Stellone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione