Cerca

Frosinone-Udinese. Luca Paganini nel post-gara: «Contro il Carpi non si può fallire»

Frosinone-Udinese. Luca Paganini nel post-gara: «Contro il Carpi non si può fallire»<br>

Frosinone Calcio

Frosinone-Udinese. Luca Paganini nel post-gara: «Contro il Carpi non si può fallire»

Il Frosinone aveva un solo risultato a disposizione nel match contro l'Udinese e non ha tradito le attese. Serviva una vittoria per rimanere attaccati al treno salvezza e così è stato. Non solo perché la squadra di Stellone ieri non ha solo portato a casa i tre punti ma anche convinto con una prestazione davvero sopra le righe. Tra i migliori in campo senza dubbio Luca Paganini tornato dal primo minuto dopo più di un mese (match interno contro l'Atalanta).

Il numero 17 del Frosinone ha sfoderato una prestazione sontuosa: il solito apporto di grinta e corsa sull'out destro unito a tante giocate di livello, una su tutte quella al 41' del primo tempo dove con un pizzico di fortuna in più avremmo gridato ad un “e u r ogol”. Nella mix zone del Comunale Paganini è tornato proprio sull'occasione sfumata di un soffio: «Il gol sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta ma sono felice della mia prestazione e di quella della squadra».

Ieri il Frosinone non ha praticamente mai sofferto meritando il successo dal primo all'ultimo minuto di gioco: «Vittoria meritata, vittoria bellissima e vittoria fondamentale per il nostro percorso - ha detto il centrocampista canarino. - Abbiamo preparato benissimo la partita da inizio settimana: sapevamo come muoverci in mezzo al campo, quando attaccarli e quando aspettare. Abbiamo giocato alla grande meritando pienamente la vittoria finale».

E domenica subito uno scontro salvezza fondamentale a Modena contro il Carpi. Paganini, però, non ci sarà visto che sarà fermato dal giudice sportivo:«Il Carpi? Sarà uno scontro diretto nel quale dovremmo entrare in campo con la stessa grinta e la stessa voglia che avevamo oggi (ieri ndr). Purtroppo io non ci sarò ma chi andrà in campo darà il meglio. Cosa è cambiato nell'ultimo periodo? Sicuramente veder far punti alle altre ti fa tirar fuori qualcosa in più per recuperar terreno e per fortuna nell'ultimo periodo ci stiamo riuscendo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione