Spazio satira
Serie B
28.08.2020 - 13:00
Mirko Gori resterà canarino per altri quattro anni. Nella giornata di ieri il contratto che prolungherà fino al 30 giugno 2024 il rapporto tra il mediano di Tecchiena e la società di Viale Olimpia è stato completato in ogni sua parte con la firma le relative firme. La definizione positiva della trattativa non era stata messa mai in dubbio da parte del Frosinone calcio e lo dimostra anche il fatto che Gori, come detto, indosserà la maglia canarina per altri quattro campionati avviandosi, così, a stabilire il record di fedeltà al club del presidente Stirpe. La carriera del centrocampista, iniziata nella stagione 2012/2013, è tutta con la casacca giallazzurra sulle spalle, difesa e onorata in otto campionati. Due di Prima Divisione, quattro di Serie B e due di A. In tutto 212 presenze tra campionato, play off e gare di Coppa Italia, che il canarino ha affrontato sempre dando il meglio di se stesso. In questi giorni Mirko Gori aveva ricevuto alcune importanti richieste da parte di società che avrebbero acquistato il calciatore ventisettenne a costo zero. In particolare la Spal e il lecce avevano contattato il suo procuratore per avviare una trattativa che, però, è rimasta senza seguito. Gori, insomma, alle due importanti società che avranno un ruolo di protagoniste nel prossimo campionato ha preferito continuare a giocare nella squadra con cui la ottenuto una promozione in serie B e due in serie A, sfiorandone altre, sfumate per poco. Il centrocampista, comunque, dovrà sottoporsi tra breve ad un secondo intervento chirurgico alla stessa spalla in seguito all'infortunio subìto nell'ultima partita di campionato contro il Pisa. Ciò nonostante è sceso in campo nella fase dei play off continuando a dare il suo contribuito anche in condizioni menomate. Ulteriore esempio di attaccamento alla maglia che il Frosinone Calcio, nella persona del patron Maurizio Stirpe, ha tenuto nella massima considerazione allorchè ha prolungato il contratto a un suo calciatore che mai si è tirato indietro. E a proposito di record, Mirco Gori è l'unico canarino che, lasciate le giovanili con cui è diventato anche campione d'Italia Berretti e promosso in prima squadra, ha indossato soltanto la maglia giallazzurra.
Tempo di mercato
Camillo Ciano resta, per ora, al centro delle attenzioni di alcuni club anche di A che stanno muovendosi per cercare di attivare e definire una trattativa sicuramente importante. Come abbiamo avuto già modo di scrivere, il fantasista di Marcianise interesserebbe il Verona, il Crotone e il Monza. Per quanto riguarda il club veneto, si tratta del secondo tentativo per portare a Verona il trequartista dopo la trattativa di luglio dello scorso anno che non giunse in porto poichè il Frosinone non volle privarsi dell'importante pedina. Allora alcune fonti parlarono di offerta sostanziosa da parte del patron veneto Setti, disposto anche a trasferire al Frosinone Alessandro Crescenzi o Antonio Di Gaudio. Non se ne fece niente anche se Ciano avrebbe voluto confrontarsi ancora con il calcio della massima serie.
Tutto il contrario di oggi con il trequartista che sembrerebbe deciso a restare nel Frosinone. Rifiutando anche il Crotone con la cui maglia ha disputato negli anni scorsi tre campionati di serie B. E precisamente nelle stagioni 2011/2012, 2012/2013 e 2014/2015 nel corso delle quali ha fatto registrare, tra gare di campionato e di Tim Cup, 103 presenze con 27 reti. Sempre meno delle gare disputate con la maglia del Frosinone in due campionati di serie B e in quello di A 2018/2019 nei quali ha indossato la maglia canarina in 114 incontri con 33 reti.
Il secondo canarino che potrebbe lasciare il club di Viale Olimpia è Lorenzo Ariaudo che ha giocato tre campionati di B e l'ultimo di A con 134 presenze e sei gol. Ariaudo sarebbe entrato nel mirino dello Spezia e la trattativa potrebbe anche concludersi positivamente dal momento che il difensore potrebbe riavvicinarsi a Torino, città dove è nato 31 anni fa. Resta infine Nicolò Brighenti che, secondo alcune voci, avrebbe già le valigie pronte per raggiungere Pasquale Marino alla Spal. Ma sono voci da prendere con le molle dal momento che il capitano ha sempre dichiarato di trovarsi bene a Frosinone e nel Frosinone.
Per chiudere la notizia che Mauro Meluso, ex diesse del Frosinone, ha firmato un triennale con lo Spezia che ha risolto in contratto con Guido Angelozzi tra i protagonisti della promozioni in A dei liguri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione