Frosinone
30.10.2025 - 19:41
Si è conclusa martedi 28 ottobre, presso la Villa Comunale di Frosinone, la manifestazione cinofila “Cani in Città”, evento finale del progetto “Cani, Famiglie e Città”, patrocinato dal Comune di Frosinone – Assessorato al Bene Animale e all’Ambiente e coordinato dall’assessore Antonio Scaccia. L’ASD Cani in Città rivolge un sentito ringraziamento all’assessore Scaccia per la costante attenzione e il sostegno allo sviluppo del progetto, volto a promuovere una maggiore consapevolezza del ruolo del cane nella vita urbana e a favorire il rispetto reciproco tra possessori e non possessori di animali.
Il progetto ha previsto, nel corso delle ultime settimane, incontri informativi e formativi dedicati ai proprietari di cani, con l’obiettivo di diffondere le regole di una corretta convivenza in città e incoraggiare comportamenti responsabili negli spazi pubblici. Le attività si sono svolte in diversi quartieri della città, con gazebo informativi e incontri settimanali nei parchi cittadini, che hanno registrato una significativa partecipazione di cittadini, famiglie e appassionati del mondo cinofilo.
“Cani in Città” ha rappresentato un’importante occasione di dialogo e sensibilizzazione sui temi del benessere animale, della tutela ambientale e dell’inclusione degli animali nella vita sociale cittadina. L’ASD Cani in Città ringrazia tutti coloro che hanno preso parte alle iniziative e rinnova il proprio impegno nel promuovere una cultura del rispetto e della corretta gestione dei cani in ambito urbano, con la consapevolezza che una città a misura di animale è anche una città migliore per tutti i cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione