Spazio satira
Arce
05.04.2024 - 19:43
Grande plauso alla Pro Loco Arce Aps per la terza edizione della via Crucis, di venerdì 22 marzo 2024, andata in scena in piazza Umberto I. Dedizione e competenza hanno reso possibile un’esperienza straordinaria; l’attenzione per i dettagli e la cura nell’organizzazione dell’evento hanno creato un’atmosfera coinvolgente e suggestiva al solo scopo di vivere con intensa spiritualità il cammino verso la Santa Pasqua. Tanti i protagonisti, giovani e meno giovani: emozionante ritrovarsi alle prove,
collaborare, dare consigli, impegnarsi al massimo per ricreare il più possibile un’atmosfera di altri tempi, così importante per la religione cattolica. Il successo della manifestazione è dovuto alla serietà, alla passione, alla professionalità di tutti i partecipanti, senza dimenticare il contributo di chi ha voluto impegnarsi dall’esterno e dall’alto.
La Pro Loco Arce APS, entusiasta del successo ottenuto, ringrazia tutti: il parroco don Arcangelo D’Anastasio per la collaborazione, i tantissimi sponsor che hanno permesso di realizzare la manifestazione. «Grazie alla sinergia creata con le altre Pro Loco e associazioni anche per merito del presidente provinciale Unpli Gianluca Scaccia della Pro Loco di Veroli - spiega in una nota l'associazione - A riguardo un particolare ringraziamento va alla Pro Loco di Alatri e al presidente Orestino Fanfarillo, alla Pro Loco di Castrocielo e al presidente Giovanni Papale, all’associazione Venerdì Santo di Pofi con Ivan e Martina Corneli, per i costumi storici, e alla Pro Loco di Ceprano con Marcello Angione, per averci supportato nell’organizzazione e con la presenza in scena. Al sindaco Luigi Germani, al vicesindaco Sisto Colantonio e all’assessore Elisa Santopadre che personalmente hanno pagato il contributo Siae. All'ingegnere Alfredo Pescosolido per la redazione del Pos, all’artista Valeria Pantanella, a Fabio Corsetti per la realizzazione di alcune parti della scenografia; alle sarte Pina Cimino e Silvana Bianchini; a Fernando Patriarca per la sua disponibilità per il deposito delle croci; al Vivaio Corsa al Verde che ci ha fornito la segatura; all’industria Klopman e a Roberto Gemma che ci ha fornito i tessuti per la realizzazione di alcuni costumi; a tutti i cittadini di Arce che si sono prodigati e impegnati in vario modo e a vario titolo per la riuscita della manifestazione; tutti i figuranti, circa 150, per aver reso possibile la manifestazione; ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Arce e in particolare al dirigente scolastico la professoressa Nunzia Milite, alla professoressa Anna Corsetti, al professore Alberto Pelagalli, per aver organizzato i ragazzi con le letture; a Silvia Colantonio per aver ideato e organizzato il balletto. A tutti i soci Pro Loco Arce che in vario modo hanno collaborato alla realizzazione dell’evento». La Pro Loco sta già pensando all’organizzazione del prossimo evento, "In Terra Arcis".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione