Eccellenze Ciociare
13.01.2022 - 19:00
Il verolano Lorenzo Fontana
Un sogno, una passione, un record. Lorenzo Fontana, giovane orgoglio di terra verolana, centra l'ennesimo successo nel tiro a volo acrobatico. Una disciplina praticata da pochissimi in Italia e nella quale Lorenzo si è distinto ancora una volta sfidando se stesso e le proprie abilità. Occhi al cielo, nervi saldi, mano ferma e via. Alzando l'asticella della difficoltà, il 18 dicembre ha conquistato un nuovo Guinness world record con «tre piattelli lanciati tutti insieme con una mano e colpiti prima che toccassero terra con cartucce a palla».
Testimonial di due aziende leader del settore, Lorenzo Fontana si divide tra il lavoro di autista soccorritore sulle ambulanze e l'impegno nel rinomato poligono di Veroli dove ha il ruolo di istruttore. «Il tiro è una passione verace, così come la mia professione non rappresenta un semplice lavoro soprattutto in questo periodo di emergenza. Ho comunque cercato di far combaciare i diversi impegni per non sacrificare gli allenamenti di tiro che richiedono tempo e dedizione».
«Vedere un ragazzo raggiungere risultati così importanti è motivo di orgoglio per tutta la nostra città sottolinea l'assessore allo sport Patrizia Viglianti Lorenzo dimostra come nessun traguardo sia irraggiungibile se si lavora con impegno e perseveranza. Congratulazioni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione